RIM: disponibile il nuovo BlackBerry Messenger

È arrivata la nuova versione del BlackBerry Messenger, il servizio di messaggistica istantanea, creato esclusivamente per gli smartphone BlackBerry.

Research In Motion ha reso disponibile la nuova versione del BlackBerry Messenger, il servizio di messaggistica istantanea, creato esclusivamente per gli smartphone BlackBerry. Il BlackBerry Messenger permette di chattare, inviare e ricevere immagini e tanto altro ancora in tempo reale.

Il nuovo BlackBerry Messenger presenta alcune nuove caratteristiche esclusive per gli utenti BlackBerry:
· Funzionalità Gruppi BlackBerry: permette a gruppi di amici, familiari e altri tipi di contatti personali di rimanere in contatto e condividere le proprie esperienze. Questa nuova funzionalità è strettamente interconnessa con le funzioni BlackBerry, in modo che gli utenti possono creare delle shortcut sullo schermo del proprio BlackBerry per accedere ad un gruppo, e chattare direttamente.
· Immagini, liste e appuntamenti del Calendario possono essere condivisi con un gruppo, e gli amministratori del gruppo possono controllare l’accesso allo stesso e altre opzioni ancora.
· Acquisizione codici a barre: questa nuova funzionalità permette agli utenti BlackBerry di aggiungere dei contatti scannerizzando dei codici a barre bi-dimensionali, utilizzando le funzioni della fotocamera dello smartphone.
· Avatar personalizzabili: questa nuova funzionalità permette di personalizzare il proprio avatar e il proprio profilo, che saranno visualizzati automaticamente dai propri contatti.
· Trasferimento di file di grandi dimensioni: ora si possono trasferire, attraverso il BlackBerry Messenger, anche file con una dimensione superiore ai 6MB. In questo modo si ha anche la possibilità di inviare, ai propri contatti, immagini ad una risoluzione più alta e note vocali più lunghe.   
· Funzione Backup remoto: questa funzione permette di eseguire automaticamente il backup delle modifiche apportate all’elenco contatti e al profilo di BlackBerry Messenger, nonché le modifiche dei membri del gruppo apportate al server di BlackBerry Messenger.

Il nuovo BlackBerry Messenger è disponibile a livello globale e in diverse lingue. Per usare la nuova versione di BlackBerry Messenger gli utenti BlackBerry devono aver sottoscritto un abbonamento al servizio BlackBerry con il proprio operatore di telefonia mobile, e avere sul proprio smartphone il BlackBerry Device Software ver. 4.5 o superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti