Revolut: 10€ di motivi per difendersi dai rischi

10 euro in omaggio come forma di benvenuto per una carta che può anzitutto offrire una tutela dai rischi di mesi senza troppe certezze.
Revolut: 10€ di motivi per difendersi dai rischi

Abituiamoci. E prepariamoci. Metabolizziamo questo nuovo modo di vivere e razionalizziamone le conseguenze. Sebbene la restrizioni imposte per il contenimento da Coronavirus possano portarci a sensazioni alterne tra il pessimismo della ragione e l’ottimismo dell’emotività, la realtà ci dice che sarà una maratona lunga, dal quale se ne uscirà con un mondo cambiato sotto molti punti di vista. Ma occorre prepararsi soprattutto all’impatto economico, dotandosi degli strumenti necessari per poter affrontare gli alti e bassi che i prossimi mesi ci presenteranno.

Versatilità contro i rischi

Da settimane affrontiamo il tema Revolut, poiché è su carte di questo tipo che si può fare affidamento in un momento privo di certezze nel quale servono riferimenti agili e solidi attraverso i quali mobilitare il proprio denaro. Le utilità possibili sono molte, ma il grande vantaggio è la versatilità: un solo strumento per più funzioni, riducendo la propria esposizione al rischio e aprendo ad una serie di opportunità. Meglio essere elastici ed avere quante più “carte” da giocarsi nei mesi a venire: bastano pochi minuti per farsi trovare pronti a qualsivoglia evenienza (e ben sappiamo come in questi mesi tutto cambi nel giro di poche ore).

App Revolut

Trasferire denaro senza costi di commissione. Inviare e richiedere pagamenti senza costi di commissione. Gestione completa via app sul proprio smartphone. Creare salvadanai propri per una gestione razionale dei risparmi. Assicurazione medica inclusa. Possibilità di accedere al mercato delle criptovalute. Possibilità di gestire l’acquisto di oro in modo sicuro, potendo così accedere in qualsiasi momento (la reattività è basilare in questa fase) al bene rifugio per eccellenza.

Tre i profili Revolut disponibili, in base alla propria necessità:

  • Standard, per avere un nuovo conto corrente gratuito in pochi minuti con deposito all’estero (utile come futura tutela di fronte a qualsivoglia chiaroscuro dell’economia);
  • Premium, con possibilità ad esempio di creare carte “usa e getta” per assicurare massima sicurezza nelle transazioni;
  • Metal, per usi massivi con cashback garantito.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti