L’interruttore WiFi di Meross è un’ottima soluzione per iniziare a dar vita, oppure espandere, alla domotica della tua casa. Grazie allo sconto di oggi su Amazon puoi acquistarlo a soli 11,99 euro: compatibile con Apple HomeKit, Alexa e Google Home scoprirai quanto possa essere semplice rendere più intelligente la tua abitazione.
Questo interruttore, grazie alle sue dimensioni ridotte, è facilmente adattabile alle scatole da incasso 502/503 con profondità minima di 40mm: quindi, si integra perfettamente con la maggior parte delle placche senza bisogno di sostituire dispositivi costosi. Potrai così gestire le luci, ma anche piccoli elettrodomestici fino a 10A/2300W.
La configurazione è semplificata dal sistema Matter Simple Setup (MSS): basta installare l’interruttore e chiedere ad Alexa di rilevarlo, senza procedure complesse di accoppiamento. In alternativa, è sempre possibile configurarlo manualmente. Tra le funzioni a disposizione avrai il monitoraggio dei consumi energetici: l’interruttore registra i dati storici degli apparecchi collegati e li mostra nell’app Meross, permettendoti di ottimizzare l’uso dell’energia e ridurre la bolletta eliminando sprechi.
Il controllo remoto è semplicissimo: potrai accendere o spegnere i dispositivi da qualsiasi luogo tramite l’app Meross oppure creare un hub centralizzato con HomePod Mini o Apple TV. La compatibilità è comunque totale con Apple HomeKit, Alexa, Google Home e Home Assistant con gestione vocale tramite Siri, Alexa e Google Assistant.
Infine, tramite la programmazione avanzata potrai impostare timer, programmi giornalieri e conti alla rovescia, mentre la funzionalità offline garantisce il controllo locale anche senza internet.

