RefCam in Serie A: la nuova tecnologia che ti fa vedere la partita dagli occhi dell'arbitro

Scopri RefCam la nuova tecnologia che ti fa vedere le partite di Serie A Enilive dagli occhi dell'arbitro per un'immersività eccezionale.

La Lega Serie A ha annunciato e ufficializzato che farà il suo esordio RefCam. Si tratta di una particolare tecnologia, una telecamera moderna, che permette agli spettatori di assistere alla partita dal punto di vista privilegiato dell’arbitro. Questa telecamera scenderà in campo per la prima volta sabato 13 settembre all’Allianz Stadium di Torino.

Questa micro-camera ad alta risoluzione, spiega la Lega, sarà montata alla base dell’archetto del microfono del Primo Ufficiale di gara. Verrà quindi utilizzata nel corso del warm-up durante la partita. Durante la preparazione dei calci di punizione e situazioni analoghe o per mostrare replay ad alto tasso di spettacolarità.

Luigi De Siervo, AD Lega Calcio Serie A, ha dichiarato: “L’introduzione della RefCam nel nostro campionato rappresenta non solo un ulteriore passo nel percorso di innovazione che stiamo portando avanti con costanza e determinazione, ma soprattutto fornisce finalmente ai tifosi la reale prospettiva della vista dell’arbitro delle differenti azioni di gioco“.

RefCam: la Serie A fa un salto di qualità

Grazie alla RefCam la Serie A Enilive sta facendo un salto di qualità in merito alla proposta visiva offerta ai tifosi. De Siervo ha confermato: “Il nostro obiettivo è, infatti, offrire al pubblico un’esperienza sempre più coinvolgente e immersiva, valorizzando lo spettacolo del calcio con prospettive inedite ed immagini esclusive“.

Questa affermazione non fa altro che confermare il lavoro che la Lega sta facendo per il pubblico, come la partenza del canale Radio TV Serie A. Probabilmente non sarà l’unica e l’ultima innovazione che verrà inserita all’interno del campionato.

La Lega è da sempre in prima linea nell’adozione delle nuove tecnologie, consapevole del ruolo centrale che esse rivestono nell’evoluzione della fruizione televisiva, nella promozione del nostro prodotto a livello globale e nella trasparenza delle decisioni assunte dai direttori di gara“, ha concluso De Siervo.

Fonte: Lega Serie A

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti