Redmi Watch vs Xiaomi Mi Watch Lite: cosa cambia?

Facciamo una breve comparativa fra i due smartwatch di casa Xiaomi appena presentati al pubblico: il Redmi Watch e il Mi Watch Lite.
Redmi Watch vs Xiaomi Mi Watch Lite: cosa cambia?

Recentemente, Xiaomi ha presentato il primo orologio smart sotto il marchio di Redmi. Poche settimane dopo invece, ha annunciato una variante dello stesso, molto simile in tutto e per tutto, ma con un altro naming e destinata al mercato internazionale. Ma cosa cambia fra i due modelli?

Sfida in casa Xiaomi: le differenze fra i due Watch

Il Mi Watch Lite potrebbe assomigliare al Redmi Watch che è stato annunciato poche settimane prima, ma i dispositivi indossabili sono leggermente differenti. Oltre ai nomi e, naturalmente, alle regioni in cui vengono venduti, hanno diverse caratteristiche diverse. Le differenze principali tra i due orologi sono le modalità sportive presenti a bordo, il GPS, l’AI Assistant, la presenza dell’NFC, la durata della batteria e il prezzo di lancio.

Modalità sportive:

Questa è una differenza fondamentale tra i due orologi. Il Redmi Watch supporta solo 7 modalità sportive mentre lo Xiaomi Mi Watch Lite supporta tutte e sette le modalità sportive del primo e ne aggiunge altre quattro: nuoto in acque libere, trekking, trail running e cricket. Attenzione: Xiaomi ha affermato che la modalità cricket verrà aggiunta tramite un aggiornamento OTA.

GPS:

Questa è un’altra grande differenza tra i due gadget. Il Redmi non ha il GPS integrato, il che significa che se si va a fare una corsa o una passeggiata in bici all’aperto, bisogna collegarlo al telefono per avere il tracking del percorso. Il Mi Watch Lite, d’altra parte, ha GPS + GLONASS, quindi non necessità della connessione allo smartphone.

Assistente AI e NFC:

Il Redmi Watch ha sia un assistente AI che il modulo NFC. L’assistente è XiaoAI di Xiaomi e, con il microfono integrato, gli utenti possono porre domande, impostare allarmi e utilizzarlo per controllare elettrodomestici intelligenti compatibili. Ha anche NFC per i pagamenti. Il Mi Watch Lite non ha un assistente integrato, motivo per cui non c’è il microfono. Inoltre non dispone del sistema di pagamento contactless.

Durata della batteria:

Entrambi gli orologi hanno la stessa capacità della batteria di 230 mAh ma il Redmi ha un’autonomia inferiore.

Prezzo:

Il Redmi Watch è ufficialmente venduto per circa 40 dollari, ma i rivenditori di terze parti lo vendono ad un prezzo leggermente più alto. Mentre Xiaomi deve ancora rivelare il prezzo del Mi Watch Lite, lo si può trovare già in vendita presso retail terzi per circa 58,90 dollari.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti