Redmi Pad 5G: spuntano nuovi leak e indiscrezioni

Emerge online un’immagine che mostra il nuovo tablet midrange di casa Redmi, dotato di processore Snapdragon 765 e connettività 5G SA e NSA.
Redmi Pad 5G: spuntano nuovi leak e indiscrezioni

Il sub-brand di Xiaomi, Redmi, non produce soltanto smartphone in Cina, ma diversi altri prodotti come TV, Band e anche PC laptop. Secondo un’immagine trapelata online, l’azienda cinese potrebbe presentare a breve un nuovo tablet dotato di connettività 5G dal nome di Redmi Pad 5G. La locandina del prodotto sembra essere realistica ed in linea con quanto emerso finora dalla compagnia, anche se si ipotizza che possa essere stata realizzata dai fan.

Redmi Pad 5G: cosa sappiamo?

L’immagine che mostra il prossimo tablet del marchio Redmi, specifica che sotto il cofano troverà posto un SoC midrange di casa Qualcomm, lo Snapdragon 765 in versione 5G dual-mode SA/NSA. Sconosciuta la capacità della batteria, anche se la foto evidenzia il supporto alla ricarica rapida da 30W.

Secondo quanto emerge online inoltre, il tablet Redmi Pad 5G sarà dotato di ben quattro altoparlanti lungo la superficie del dispositivo, anche se non sappiamo quanto sarà grande il device. Il display presenterà inoltre un refresh rate da 90 Hz  e il software a bordo sarò Android 10 con una personalizzazione speciale della MIUI per tablet.

Il design posteriore del Redmi Pad 5G non si conosce, anche se si possono vedere sottili cornici e due classiche colorazioni: una nera e l’altra bianca. Presente ovviamente una selfiecamera a completare il tutto. L’immagine infine, ci da un’importante informazione circa il prezzo di vendita, che sarà di 1999 Yuan in Cina, ovvero 282 $ al cambio.

Xiaomi terrà un evento di lancio per la nuova versione della MIUI 12 e per lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G il prossimo 27 aprile. Verosimilmente è lecito aspettarci la presentazione del tablet Redmi Pad 5G nello stesso evento.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti