Il nuovo e già amatissimo Redmi Note 9S potrebbe soffrire di un problema parecchio fastidioso legato al corretto funzionamento della connettività WiFi. A renderlo noto sarebbero stati alcuni utenti attraverso i forum ufficiali e su Reddit. Ecco di cosa si tratta.

Aggiornamento 17 giugno: Redmi ha rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema; per le unità commercializzate da noi la build da scaricare è la EEA-GLOBAL V11.0.3.0.

Redmi Note 9S: il WiFi non funziona bene?

Stando a quanto riportato, il problema sembra piuttosto grave. Infatti, quando lo schermo del device si spegne – e il terminale entra in standby – la connettività senza fili pare cessare di funzionare. Non solo, anche dopo aver risvegliato il dispositivo, sebbene la connessione WiFi appaia (almeno secondo l’icona) connessa e funzionante, di fatto non funziona. L’unico modo per ripristinare il corretto funzionamento della connessione è quello di riavviare lo smartphone.

Secondo gli utenti, il problema potrebbe essere causato da un bug che affligge la gestione della crittografia della rete WiFi stessa, tuttavia non sembrano ancora esserci conferme in merito. Ad ogni modo, sembra che comunque Xiaomi conosca il problema e sia già a lavoro sulla risoluzione dello stesso, sebbene non sia stata fatta ancora alcuna dichiarazione ufficiale.

Un malfunzionamento di questo tipo può causare parecchi fastidi all’utente, che non hanno possibilità di poter contare su una connessione stabile mentre lo smartphone non è in uso. Considerando che ormai la maggior parte delle forme di comunicazione passa da Internet, si tratta di una difficoltà da non sottovalutare.

 

Le migliori offerte di oggi per Redmi Note 9 Pro: tutti i prezzi

Fonte:XDA Developers