Il 13 agosto Xiaomi annuncerà la MIUI 7. Lo stesso giorno, secondo le indiscrezioni, la società cinese presenterà un nuovo dispositivo, che potrebbe essere Redmi Note 2, la nuova generazione del phablet di fascia media. La scheda tecnica è dapprima trapelata tramite l’ente di certificazione locale TENAA.

Oggi è il turno del negozio online Oppomart, che ha pubblicato la scheda tecnica intera del Redmi Note 2 e lo ha messo in vendita a 249 dollari. Potrebbe trattarsi di un semplice “placeholder”, ossia di informazioni non precise inserite per aggiungere il prodotto nel catalogo in attesa dell’ufficialità.

Xiaomi Redmi Note 2 (fonte TENAA)
Xiaomi Redmi Note 2 (fonte TENAA)

Secondo la lista, Redmi Note 2 integrerà un pannello da 5,7 pollici a risoluzione Full HD. La certificazione di TENAA parlava però di un display da 5,5 pollici e le due informazioni contrastano tra loro. Sotto la scocca, il cuore pulsante sarebbe un SoC Qualcomm Snapdragon 615 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Xiaomi avrebbe scelto un sensore da 13 megapixel e uno da 5 megapixel per la fotocamera principale e quella frontale rispettivamente. Il tutto supportato da una batteria da 3.020 mAh, secondo la scheda tecnica ufficiosa.

Come detto, potrebbero non essere informazioni accurate, in attesa di avere i dettagli del dispositivo da Xiaomi tra pochi giorni qualora le speculazioni precedenti fossero state veritiere. Il 13 agosto verrà svelata la nuova interfaccia, basato probabilmente su Android 5.1 Lollipop.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum