Redmi ha da poco iniziato una campagna teaser dedicata ad un nuovo smartphone di fascia media, il Note 15 5G, cominciando a rivelarne a poco a poco le specifiche.
Tra le prime conferme c’è quella di una fotocamera posteriore con un sensore da 108 MP, soluzione già utilizzata per il modello precedente e che quindi diventa ormai il marchio di fabbrica della gamma Note. Tale fotocamera principale resta uno degli elementi cardine del dispositivo ed è accompagnata da un secondo sensore dedicato alle riprese grandangolari.
Cosa sappiamo sulla scheda tecnica di Redmi Note 15 5G
C’è da parte di Redmi anche una conferma relativa all’autonomia: il Note 15 5G monta una batteria da ben 5.520 mAh. Si tratta di una capacità superiore di 410 mAh rispetto a quella del Redmi Note 14 5G, un incremento che mira a consentire un utilizzo più lungo nell’arco della giornata.

Redmi Note 15 5G riuscirebbe a garantire fino a 1,6 giorni di utilizzo con una singola carica. La batteria, inoltre, supporta la ricarica cablata rapida da 45W ed è progettata per offrire un rendimento fino a cinque anni prima di scendere sotto l’80% della capacità originale.
Altre caratteristiche tecniche di Note 15 5G
Redmi Note 15 5G, da quanto letto con passati rumor e listini di alcuni negozi, dovrebbe essere caratterizzato da un ampio display AMOLED da 6,83 pollici a risoluzione Full HD+. Spazio per il processore Snapdragon 6 Gen 3, supportato da 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda il comparto fotografico, oltre alla principale da 108 MP potrebbe esserci un sensore ultra-grandangolare da 8 MP e la selfie camera raggiungerebbe i 20 MP.
Una dotazione che delinea un prodotto pensato per garantire un buon equilibrio tra prestazioni, autonomia e comparto fotografico, secondo la consolidata filosofia di Redmi che punta ad un alto rapporto qualità-prezzo, ed è chiaramente ciò che gli utenti apprezzano di più.