Redmi K90 Ultra sarà pazzesco: batteria enorme e ventola a bordo

Redmi K90 Ultra in arrivo con Dimensity 9500, ventola interna, batteria da 8.500 mAh, schermo a 165Hz e ricarica rapida a 100W.
Redmi K90 Ultra sarà pazzesco: batteria enorme e ventola a bordo

Redmi​‍​‌‍​‍‌ è pronta a scalare la vetta dei flagship e punta a farlo a suon di performance, soprattutto per chi si diverte a giocare con lo smartphone. I rumor parlano di un dispositivo che promette potenza a lungo termine, grande autonomia e uno schermo più curato, un vero e proprio cambio di passo per i flagship Redmi.

Il protagonista sarebbe il Redmi K90 Ultra, uno smartphone che metterebbe al centro un’esperienza gaming senza compromessi.

Cosa sappiamo su Redmi K90 Ultra

Stando a quanto riportato dal tipster Digital Chat Station, il Redmi K90 Ultra dovrebbe essere dotato del processore Dimensity 9500 di MediaTek. Tradizionalmente, i modelli Ultra della serie K hanno sempre montato versioni “Plus” potenziate dei chip Dimensity, ma questa volta pare che MediaTek non abbia in cantiere una variante Dimensity 9500+, per cui il Dimensity 9500 sarebbe l’unico e definitivo candidato a equipaggiare questo modello.

Il vero “colpo” però potrebbe essere sotto la scocca, visto che il Redmi K90 Ultra potrebbe ospitare una ventola al suo interno, un’autentica prima per uno smartphone del gruppo Xiaomi. Un dispositivo dotato di un sistema di raffreddamento attivo verrebbe impiegato per mantenere temperature più basse durante lunghe sessioni di gioco, garantendo così l’assenza di throttling e consentendo al processore di spingersi oltre i limiti.

Una batteria pronta a stupire

Per quanto riguarda la batteria, pare che Redmi stia valutando un’unità da ben 8.500 mAh, con margini per aumentare ulteriormente la capacità. La ricarica rapida cablata dovrebbe attestarsi sui 100W, con l’ausilio di protocolli di ricarica sempre più evoluti per abbreviare i tempi.

Il display del Redmi K90 Ultra dovrebbe essere un ampio pannello piatto da circa 6,8 pollici, risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento che potrebbe arrivare fino a 165Hz, per una maggiore fluidità nei giochi che supportano tale feature. Tra le altre caratteristiche dovremmo trovare una scocca in metallo, lettore d’impronte ad ultrasuoni sotto il display e impermeabilità.

Quando esce Redmi K90 Ultra

L’arrivo del Redmi K90 Ultra è atteso per maggio–giugno e insieme a lui anche un nuovo tablet sempre all’insegna delle performance, a testimonianza della voglia di Redmi di curare sempre più da vicino le necessità degli utenti più ​‍​‌‍​‍‌esigenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti