L’attesa è quasi finita, il device Redmi K20 sarà ufficiale prima della fine di maggio. Intanto, un teaser ufficiale mostra nuovi dettagli sullo smartphone.

Redmi K20: domina il gradiente

L’immagine mostra in chiaro il pannello posteriore del device, che sembra caratterizzato da un rosso/bordeaux con una serie di giochi di luce (chiaramente accentuati digitalmente). Dunque, è lecito pensare che Redmi K20 avrà una colorazione gradiente sul back panel, probabilmente disponibile in diverse varianti.

In bella vista anche il comparto fotografico: i sensori sembrano proprio tre. In base ai leak, la camera principale dovrebbe essere da 48MP. Subito sotto c’è il doppio flash LED, ma manca all’appello il lettore d’impronte digitali: è sempre più probabile che questo sia posizionato al di sotto del display.

Stando ai leak, si tratterebbe di un pannello AMOLED da 6,4″ con risoluzione Full HD+ e senza notch o fori di qualsiasi genere: la fotocamera dedicata ai selfie sbucherà probabilmente da un meccanismo pop-up posto sul frame superiore. Quanto all’equipaggiamento hardware, ci si aspetta di avere due versioni: la prima – medio di gamma – avrebbe a bordo il processore Snapdragon 730 e potrebbe arrivare sul mercato internazionale come Xiaomi Mi9T.

La seconda invece sarebbe invece un top di gamma con Snapdragon 855 (si tratterebbe dell’edizione Pro). Per entrambi è prevista una batteria da 4000 mAh, ma due sistemi di ricarica rapida differenti: il medio di gamma ne avrebbe uno a cavo da 18W mentre l’edizione flagship arriverebbe a 27W.

L’ufficialità della seire K20 sarebbe prevista per il 28 maggio in Cina, solo successivamente verrà svelato se e quali modelli arriveranno anche sul mercato europeo (ed eventualmente in Italia) e con quale nome.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Playfuldroid