Redmi G 2021 avrà un display da 16,1" DA PAURA

Il nuovo portatile da gaming del sub brand di Xiaomi, il Redmi G 2021, presenterà un display da 16,1 pollici con refresh rate da ben 144 Hz.
Redmi G 2021 avrà un display da 16,1

Il laptop da gioco Redmi G 2021 sfoggerà un display da 16,1 pollici a 144 Hz in tutte le sue varianti. Sappiamo infatti che Xiaomi si sta preparando a lanciare un nuovo gamingbook facent parte della sua serie Redmi G. Il marchio afferma che offrirà “invincibili prestazioni elevate” ai giocatori.

Redmi G 2021: schermo da 144 Hz in tutte le versioni

Ora, l’account Weibo ufficiale di Xiaomi Notebook ha rivelato che tutte le varianti dei laptop Redmi G 2021 saranno dotate di un display da 16,1 pollici super-liscio a 144Hz.

Tuttavia, vale la pena ricordare che, poiché anche la generazione precedente aveva le stesse specifiche tecniche, questa non è certo una sorpresa. Ciò che resta da vedere è se altre features come, ad esempio, la luminosità di picco, verranno aggiornate.

In precedenza, l’OEM cinese aveva anticipato che tutti i laptop da gioco Redmi G 2021 sarebbero arrivati ​​con una “connessione diretta al display indipendente“. Altre caratteristiche note includono il processore mobile AMD Ryzen 7 5800H abbinato alla GPU NVIDIA RTX 3060. Secondo l’azienda, il Redmi G 2021 con RTX 3060 può raggiungere un consumo energetico completo di 130 W. Ovviamente, arrivare con una simile scheda video significa che il portatile supporterà il ray tracing per una grafica “da paura” nei giochi che lo supporteranno.

Redmi G 2021

Ci sarà anche un nuovo sistema di raffreddamento soprannominato “Hurricane Cooling 3.0” che includerà due grandi ventole da 12 V, cinque tubi di calore interamente in rame e quattro grandi prese d’aria.

Infine, una pagina dei preorder del device aveva mostrato in precedenza che il laptop avrebbe avuto anche una versione Intel disponibile all’acquisto.

La data di uscita per il Redmi G 2021 è stata rivelata con un primissimo teaser ufficiale pochi giorni fa. Mancano solo pochi giorni alla presentazione: il 22 settembre.

Si prevede che il terminale avrà un prezzo più alto rispetto alla sua generazione precedente, rilasciata nell’agosto 2020. Questo perché è stato ipotizzato da Xiaomi come un “prodotto di fascia alta” che mira a offrire prestazioni “invincibili“. Ciò ha senso considerando che il modello precedente era dotato di una GPU GTX 1650 Ti di fascia media, mentre il nuovo G 2021 arriverà con una GPU RTX premium.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti