Redmi Band ufficiale: tante funzionalità a 13 euro

Redmi ha appena annunciato la sua Redmi Band, un wearable economico che costa solo 99 Yuan (13 euro al cambio), ricco di funzionalità interessanti.
Redmi Band ufficiale: tante funzionalità a 13 euro

Il brand cinese derivato da Xiaomi, Redmi, ha appena presentato l’attesa Redmi band economica, già anticipata diverse settimane fa. Nonostante sia ricca di funzionalità smart e di chicche interessanti, ciò che determinerà il suo fattore è proprio il prezzo: soli 99 Yuan (13 euro al cambio) per portarsi a casa un wearable di ultima generazione.

Redmi Band: economica sì, ma ricca dentro

Sarà disponibile dapprima in Cina attraverso il meccanismo del crowdfunding, per poi esser commercializzato successivamente nel resto del mondo. Si presenta come una band economica: a soli 99 Yuan è un vero e proprio miracolo della tecnologia, anche se durante la distribuzione sul territorio cinese vedrà un leggero abbassamento del prezzo a 95 Yuan.

Redmi Band

Il design forse è ciò che convince meno; richiama più un prodotto di casa Honor che uno di casa Xiaomi; lo stile della band è squadrato, forse un po’ “cheap” alla vista, seppur si prometta molto valido e solido. Il display rettangolare è a colori ed è grande 1,08 pollici: le notifiche si riusciranno a leggere, così come si potrà vedere a colpo d’occhio alcuni parametri come il battito cardiaco o il conteggio dei passi. Vi è a bordo un supporto per la ricarica USB, più immediato di tutti i classici cavi proprietari dedicati alle band che i produttori inseriscono.

Non è presente l’NFC ma, considerato il prezzo, c’era chiaramente da aspettarselo. Tuttavia la funzionalità è presente sulla Mi Band 4, ma parliamo anche di un prodotto dal costo triplicato.  Grazie al chip infatti, è possibile effettuare pagamenti smart (anche se tale feature con la band di casa Xiaomi è limitata ancora ad alcuni Stati). I colori da scegliere per i cinturini saranno quattro: verde oliva, arancione, blu e nero, mentre la band, realizzata in plastica, avrà una classica colorazione nera.

L’arrivo in Italia? A questo punto non c’è fretta, purché sia disponibile entro la fine del lock down e l’inizio di quelle passeggiate all’aria aperta alla quale tutti aneliamo. Serve pazienza, ma a quel punto una valida soluzione low cost sarà sicuramente gradita e cercata.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti