Redmi Band ufficiale: tante funzionalità a 13 euro

Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Redmi Band ufficiale: tante funzionalità a 13 euro

Redmi ha appena annunciato la sua Redmi Band, un wearable economico che costa solo 99 Yuan (13 euro al cambio), ricco di funzionalità interessanti.

Il brand cinese derivato da Xiaomi, Redmi, ha appena presentato l’attesa Redmi band economica, già anticipata diverse settimane fa. Nonostante sia ricca di funzionalità smart e di chicche interessanti, ciò che determinerà il suo fattore è proprio il prezzo: soli 99 Yuan (13 euro al cambio) per portarsi a casa un wearable di ultima generazione.

Redmi Band: economica sì, ma ricca dentro

Sarà disponibile dapprima in Cina attraverso il meccanismo del crowdfunding, per poi esser commercializzato successivamente nel resto del mondo. Si presenta come una band economica: a soli 99 Yuan è un vero e proprio miracolo della tecnologia, anche se durante la distribuzione sul territorio cinese vedrà un leggero abbassamento del prezzo a 95 Yuan.

Redmi Band

Il design forse è ciò che convince meno; richiama più un prodotto di casa Honor che uno di casa Xiaomi; lo stile della band è squadrato, forse un po' “cheap” alla vista, seppur si prometta molto valido e solido. Il display rettangolare è a colori ed è grande 1,08 pollici: le notifiche si riusciranno a leggere, così come si potrà vedere a colpo d’occhio alcuni parametri come il battito cardiaco o il conteggio dei passi. Vi è a bordo un supporto per la ricarica USB, più immediato di tutti i classici cavi proprietari dedicati alle band che i produttori inseriscono.

Non è presente l'NFC ma, considerato il prezzo, c'era chiaramente da aspettarselo. Tuttavia la funzionalità è presente sulla Mi Band 4, ma parliamo anche di un prodotto dal costo triplicato.  Grazie al chip infatti, è possibile effettuare pagamenti smart (anche se tale feature con la band di casa Xiaomi è limitata ancora ad alcuni Stati). I colori da scegliere per i cinturini saranno quattro: verde oliva, arancione, blu e nero, mentre la band, realizzata in plastica, avrà una classica colorazione nera.

L'arrivo in Italia? A questo punto non c'è fretta, purché sia disponibile entro la fine del lock down e l'inizio di quelle passeggiate all'aria aperta alla quale tutti aneliamo. Serve pazienza, ma a quel punto una valida soluzione low cost sarà sicuramente gradita e cercata.

Fonte: Gizmochina
Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2020-04-05 11:46:13
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti