RealmeTV ufficiale: 32” e 43” a prezzi aggressivi

Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

RealmeTV ufficiale: 32” e 43” a prezzi aggressivi

Realme ha appena presentato la sua prima smart tv con android TV, CPU MediaTek e audio Dolby, in due differenti varianti, diverse per dimensioni

Realme ha da poco presentato diversi nuovi prodotti: dalle cuffie TWS al primo orologio smart dell’azienda sub-brand di Oppo; ora invece la società entra ufficialmente nel mondo delle Smart TV, presentando due modelli. differenti per dimensioni. Il primo è da 32”, mentre il secondo da 43”. Entrambi i prodotti vengono offerti con display LED senza cornici, Android TV come sistema operativo, altoparlanti Dolby e CPU quad-core al costo contenuto di 170 $.

Realme TV: tanta tecnologia a basso prezzo

Le due TV utilizzano la funzione di Chroma Boost (prese in prestito dagli smartphone) per migliorare artificialmente luminosità, colore, nitidezza e chiarezza, raggiungendo gli oltre 400 nits. L’angolo di visuale è di 178 gradi, decisamente impressionante per delle TV che hanno un prezzo così irrisorio.

Il SoC all’interno è un quad-core by MediaTek: quattro unità Cortex A53 e GPU Mali-470 MP3. La RAM all’interno è di soltanto 1 GB e all’interno del televisore ci sono due coppie di altoparlanti: una è un altoparlante a gamma completa, l’altro invece è un tweeter, posizionati simmetricamente con supporto alla tecnologia Audio 24W. Le cornici sono estremamente ridotte: soltanto 8,7 mm per il modello 32”.

Venendo offerta con Android TV a bordo, gode di Google Assistant, YouTube, Netflix, Prime, LiveTV, Disney+ e qualsiasi altra app di cui si può avere bisogno per lo streaming dei contenuti. Oltre 5000 app presenti sul Play Store completano la ricca dotazione.

L’assistente di Google si attiva con un pulsante preposto sul telecomando ed è possibile utilizzarlo per fare domande, impostare promemoria smart e utilizzare la TV a mani libere. Avendo Chromecast integrato, sarà immediato anche il mirroring delle foto e dei video dal telefono. Sul fronte della connettività infine, 3 porte HDMI, due USB, una LAN e una per il sintetizzatore. Il Wi-Fi è soltanto 2,4 GHz, mentre il BT 5.0. Il CEO di Realme India, Madhav Sheth, ha rivelato che le smart TV verranno prodotte interamente in India, così da abbassar ulteriormente il prezzo senza tagliare le funzionalità.

La società sub-brand di Oppo ha anche presentato una soundbar da 100W, ma senza rivelare maggiori dettagli circa l’acquisto. I prezzi partono da 170 $ per la versione da 32”, fino a 289 $ per il modello “premium” da 43”; entrambe saranno disponibili dal 2 giugno. Non sappiamo se e quando le smart TV sbarcheranno anche sul mercato internazionale.

Fonte: Realme
Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2020-05-25 13:48:05
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti