Realme Watch 5 è ufficiale: caratteristiche, funzionalità e prezzo del nuovo smartwatch

È stato ufficialmente presentato realme Watch 5, il nuovo smartwatch di realme già disponibile in Italia: ecco tutti i dettagli.
Realme Watch 5 è ufficiale: caratteristiche, funzionalità e prezzo del nuovo smartwatch

Il nuovo realme Watch 5 è ufficiale: l’azienda ha presentato oggi, mercoledì 17 settembre, il suo smartwatch di ultima generazione dalle interessanti novità. Prima fra tutte, l’eccellente autonomia della batteria, che fa il paio con un design elegante e tutta una serie di funzionalità dedicate al monitoraggio della salute e della forma fisica.

Dettagli tecnici

Un po’ di dettagli tecnici sul nuovo realme Watch 5: il dispositivo vanta un display AMOLED da 1,97 pollici, con risoluzione 390×450 pixel e luminosità massima di 600 nit. La copertura è realizzata in vetro piatto 2D, il tutto incorniciato da un rapporto schermo-telaio del 79% e da una corona in lega di alluminio.

Elegante anche il design unibody, con texture metallica e griglie degli altoparlanti con motivo a nido d’ape. Restando nei termini tecnici, realme Watch 5 offre un grado di protezione IP68 per resistenza a polvere e acqua; è stato inoltre sottoposto a test di resistenza ai graffi, alla corrosione e all’usura.

realme Watch 5

Funzionalità incluse

Dal punto di vista delle funzionalità, il nuovo smartwatch di casa realme è dotato di GPS indipendente e cinque sistemi satellitari di navigazione globali. Supporta, inoltre, ben 108 modalità sportive e fornire 15 indicatori chiave di prestazione per ogni allenamento.

In termini di monitoraggio della salute, realme non ha fatto sconti: l’orologio smart è infatti in grado di tenere traccia della frequenza cardiaca, dei livelli di ossigeno nel sangue, dello stress, della qualità del sonno, dei livelli di rumore della salute nelle donne. Grazie all’integrazione con realme Link, è inoltre possibile accedere a un massimo di dieci diversi parametri di salute e ricevere approfondimenti personalizzati.

Batteria dalla super autonomia

Il punto forte? La batteria, che offre un’ottima autonomia: fino a 14 giorni con un utilizzo standard per singola ricarica, che possono arrivare a 20 in modalità smart leggera personalizzata. Con la funzione display sempre attivo, invece, la batteria dura circa 6 giorni. Per quanto riguarda la comunicazione, lo smartwatch include Bluetooth per telefonate dall’audio cristallino, funzionalità interfono Bluetooth indipendenti e supporto a NFC.

Infine, realme ha deciso di dare spazio anche alla creatività: sono infatti disponibili ben 300 quadranti tra cui scegliere, anche sportivi e outdoor personalizzabili, mentre il display include anche una modalità notte.

Prezzo e disponibilità

Realme Watch 5 è già disponibile sugli scaffali italiani: il prezzo di listino è di 69,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti