Realme UI 3.0: in arrivo ad ottobre (UFFICIALE)

Realme ha appena dichiarato che annuncerà la nuova Realme UI 3.0 il mese prossimo, ad ottobre. La skin sarà basata su Android 12 prossimo al debutto.
Realme UI 3.0: in arrivo ad ottobre (UFFICIALE)

Realme annuncerà Realme UI 3.0 ad ottobre; questo è quanto dichiarato dalla compagnia cinese poche ore or sono durante un evento di lancio.

Cosa sappiamo della nuova Realme UI 3.0?

Il colosso sub brand di OPPO ha tenuto ieri un nuovo evento in Cina durante il quale ha presentato il suo ultimo smartphone, il  GT Neo2. Oltre al telefono, l’azienda ha anche dichiarato quando avrebbe svelato la nuova iterazione della sua UI.

L’interfaccia utente della compagnia è stata annunciata per la prima volta nel 2019, quando Realme decise di abbandonare ColorOS di OPPO in favore di una sua skin proprietaria. C’è da dire che le due UI sono comunque molto simili.

La compagnia ha adottato la nuova 2.0 a settembre dello scorso anno; è presente su tutti i suoi ultimi terminali e si basa su Android 11. Ora che Android 12 è alle porte, il sottomarchio di OPPO è pronto ad annunciare una nuova skin basata sull’ultima versione di Android.

Come rivelato all’evento di oggi, Realme UI 3.0 sarà presentata ad ottobre e includerà diverse nuove funzionalità. Una data specifica deve ancora essere rivelata ma potremmo vedere la nuova interfaccia utente fare il suo debutto su un nuovo device di punta. La società dovrebbe anche fornire dettagli su quali dispositivi verranno aggiornati alla nuova skin e sulla data esatta di rollout del firmware..

Considerando che alcuni telefoni Realme hanno appena ricevuto l’aggiornamento alla versione UI 2.0, è lecito presumere che la distribuzione dell nuovo software continuerà fino alla seconda metà del 2022.

Non ci sono ancora dettagli sulle funzionalità che la skin introdurrà, ma rapporti non confermati hanno dichiarato che sarà simile alla ColorOS 12 di OPPO che è stata annunciata la scorsa settimana. Resta da vedere se sarà così.

Ci sono anche voci secondo cui il produttore potrebbe abbandonare l’interfaccia utente proprietaria in futuro e tornare alla ColorOS. Tuttavia, considerando che la casa madre e OnePlus abbandoneranno le rispettive UI personalizzate in favore di un’unica unificata il prossimo anno, i precedenti rumor dovrebbero essere fasulli.

Ad ogni modo, vi invitiamo a prendere il tutto con “un pizzico di sale”.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti