Stando ad un tweet condiviso dal CEO di Realme Europa, Madhav Sheth, l’azienda dovrebbe lanciare un nuovo smartphone della serie “X“: si potrebbe trattare del Realme X8 o del Realme X9.

Realme X8/X9 in arrivo?

La cinese Realme dovrebbe presentare il suo nuovo telefono di punta a breve e lo smartphone – con a borso il chipset Snapdragon 888 – porta il nome in codice Realme Race. Con molta probabilità, tuttavia, avrà la serie X a tenergli compagnia, dato che un nuovo membro di quella formazione è in arrivo.

Uno dei manager dell’azienda ha infatti pubblicato sul proprio account Twitter un breve teaser, affermando che “X è il futuro” e le persone dovrebbero essere “Xcited” (gioco di parole con il termine inglese “Excited”, in italiano “Eccitate”).

Sappiamo già che il nuovo Realme X sarà diverso dalla gamma Realme Race, dato che l’anno scorso, la serie Realme X7 aveva a bordo un chipset Mediatek: il dubbio è quindi se l’imminente Realme X8 (o X9) manterrà questa tendenza e trarrà vantaggio dai processori che il produttore taiwanese annuncerà tra poche ore. Il Realme Race, ricordiamo, avrà sotto il cofano – quasi certamente – un chip Qualcomm e nello specifico il potente Snapdragon 888; l’X7 e l’X7 Pro ricordiamo hanno a bordo rispettivamente il Dimensity 800U e il Dimensity 1000+ di MediaTek: di conseguenza, è lecito immaginare che il modello maggiore avrà il prossimo Dimensity 1200, vale a dire un MediaTek.

Inoltre, il Realme X8 (o X9) potrebbe contare sulla presenza di uno schermo OLED da 6.4″ con risoluzione Full HD+, rapporto il 20:9 e refresh rate fino a 120 Hz. Il supporto alla ricarica rapida dovrebbe attestarsi su un 65W, mentre il comparto fotografico potrebbe contare su un obiettivo principale da ben 108 MP.

Fonte:GSMArena