Realme GT 8 Pro è vicinissimo: fra poche settimane l’uscita in Italia. Si tratta infatti di uno dei primi smartphone con il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, il processore più potente realizzato sinora da Qualcomm.
Realme GT 8 Pro: scheda tecnica
Il chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 a bordo di Realme GT 8 Pro è sviluppato da TSMC e monta una CPU octa-core che arriva a 4.6 GHz, garantendo velocità ed efficienza energetica al tempo stesso. Grazie anche all’ottimizzazione software messa a punto da Realme, lo smartphone regala un’esperienza veloce e reattiva, pensata per gli amanti del gaming. Con il supporto del chip Hyper Vision+ AI e del motore GT BOOST 3.0, il dispositivo riesce a mantenere alti frame rate anche nelle lunghe sessioni di gioco su titoli impegnativi come PUBG o Genshin Impact, senza cali di prestazioni.

La scheda tecnica del Realme GT 8 Pro è di prim’ordine: una batteria da 7000 mAh garantisce un’autonomia da record mentre la ricarica rapida da 120W e quella wireless da 50W assicurano energia in pochi minuti. Nei test interni lo smartphone ha superato le 21 ore di riproduzione video ininterrotta su Youtube. Il display 2K da 6.79 pollici, con refresh rate a 144Hz e 7000 nit di luminosità, regala immagini perfette per i contenuti HDR. Il tutto è supportato da altoparlanti potenti ed un motore aptico preciso che rende ogni interazione più immersiva.
Per mantenere sempre al massimo le prestazioni, Realme ha inserito un sistema di raffreddamento a camera di vapore da 7000 mm² che dissipa il calore specie durante l’utilizzo intenso. Dal punto di vista software, Realme GT 8 Pro debutta con la nuova realme UI 7.0 basata su Android 16, completamente rinnovata e potenziata dall’intelligenza artificiale. L’interfaccia introduce gli effetti simil vetro, le icone traslucide e la personalizzazione avanzata oltre a funzionalità AI che gestiscono le notifiche, le foto e il gioco in modo intelligente.

Uscita in Italia il 2 dicembre: appuntamento a Milano
Il lancio in Italia è fissato per il 2 dicembre a Milano e, anche se il prezzo non è ancora noto, il nuovo Realme GT 8 Pro promette di essere uno degli smartphone più completi e competitivi del momento, per cui non vediamo l’ora di provarlo.