Realme GT 8 Pro: quando esce da noi? Abbiamo la conferma ufficiale

Realme GT 8 Pro è pronto a sbarcare in Europa con Snapdragon 8 Elite Gen 5, batteria da 7.000 mAh, fotocamera da 200 MP e design modulare.
Realme GT 8 Pro: quando esce da noi? Abbiamo la conferma ufficiale

Realme GT 8 Pro, presentato da poco in Cina, arriverà sul mercato globale prima del previsto: l’uscita dello smartphone, infatti, dovrebbe concretizzarsi proprio nel mese di novembre.

Mentre la versione base, ossia Realme GT 8, potrebbe non lasciare mai il mercato cinese, il modello Pro è destinato a una diffusione nettamente più ampia, vantando caratteristiche tecniche e software che lo rendono in grado di competere con qualunque altro modello della concorrenza.

Realme GT 8 Pro: uscita a novembre per la versione globale

Lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 è una presenza fissa per i nuovi top di gamma, fa cui lo stesso Realme GT 8 Pro che, oltre al processore di Qualcomm, integrerà una batteria con capacità di 7.000 mAh. Il display merita attenzione: un pannello LTPO AMOLED con diagonale da 6,79 pollici, risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 144 Hz, che adatta in modo dinamico la frequenza in base al contenuto mostrato, andando così a migliorare l’efficienza energetica e, di riflesso, l’autonomia del telefono.

Apprezzabile il lavoro portato avanti circa il comparto fotografico che, dal punto di vista tecnico, si traduce in una prima assoluta per l’azienda. Realme ha collaborato con Ricoh, predisponendo un sistema a tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP, un ultra-grandangolare anch’esso da 50 MP e un teleobiettivo periscopico da 200 MP con zoom ottico 3x.

Realme GT 8 Pro si fa notare anche per il design. La scocca posteriore ospita un’isola fotografica modulare, che permette di installare moduli aggiuntivi a seconda delle esigenze dell’utente. A completare il quadro abbiamo le certificazioni IP66, IP68 e persino IP69, a garanzia di un’estrema resistenza. In attesa che la versione globale di Realme GT 8 Pro arrivi anche nel nostro mercato, è importante sottolineare che potrebbero esserci delle piccole differenze rispetto al modello cinese, di cui eventualmente verremo a conoscenza proprio in occasione del lancio che ci sarà a novembre.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti