Realme ha annunciato una novità destinata a rivoluzionare il design dei flagship: Realme GT 8 Pro vanta il primo modulo fotografico removibile pensato per trasformare l’aspetto dello smartphone con la stessa facilità di una cover.
Realme GT 8 Pro cambia in base ai tuoi gusti
In un contesto nel quale i dispositivi mobili sono sempre più simili fra loro, a parte la parentesi complicata degli smartphone ultra sottili, Realme recupera terreno e propone un sistema modulare che si smonta e si rimonta in pochi secondi: rimuovi la cover originale, scegli il modulo che ti piace di più e aggancialo. Il risultato è un’elevata personalizzazione: moduli rotondi, quadrati o dall’aspetto robotico ti consentono di trasformare il design del tuo telefono.
Il concetto di Color-Mix é altrettanto interessante per questo Realme GT 8 Pro: se per ogni colorazione del corpo il modulo ha una tonalità leggermente diversa, si creano al tempo stesso contrasti visivi che aumentano le possibilità di personalizzazione. Realme GT 8 Pro è disponibile in Diary White e Urban Blue. Il design curvo e il doppio bordo 2,5D garantiscono una comoda presa, mentre la cornice in metallo satinato e lo schermo piatto con i bordi arrotondati uniscono stile e funzionalità.
La sostenibilità contraddistingue la variante Urban Blue: il pannello posteriore in pelle effetto carta è realizzato con plastica e tessuti riciclati, offre una finitura 3D gradevole al tatto ed è tinto con inchiostri naturali e rivestita in silicone organico per prevenire la formazione di sottoprodotti nocivi. Inoltre, la Photonic Nano-Carving raggiunge incisioni di 0,02 mm e il Global Recycled Standard certifica che l’uso di materiali riciclati che non compromettono la qualità dello smartphone.
“Gli utenti, in particolare i più giovani, desiderano dispositivi in grado di esprimere davvero la loro personalità, ma il mercato dei flagship li ha abituati a scegliere tra design troppo simili tra loro. Il modulo fotocamera intercambiabile segna un vero cambio di rotta: combina l’estetica artigianale con la libertà di personalizzazione, offrendo un’esperienza creativa e su misura”.
Queste le parole di Chase Xu, CMO e Vicepresidente di Realme.