
Realme ha ufficialmente annunciato che la serie GT 8 farà il suo debutto ad ottobre in Cina, includendo due modelli: il Realme GT 8 e Realme GT 8 Pro.
Fino a questo momento, le indiscrezioni hanno principalmente riguardato Realme GT 8 Pro, ma un nuovo leak su Weibo ha fornito anticipazioni interessanti anche sul modello standard.
Realme GT8: cosa sappiamo al momento
Secondo quanto riportato, Realme GT 8 si distinguerà per la sua maggiore compattezza rispetto al modello Pro, integrando un display piatto da 6,6 pollici, in contrapposizione al presunto pannello 2K da 6,85 pollici previsto per la versione Pro.
Nonostante le dimensioni più ridotte dello schermo, la notizia di maggiore interesse riguarda la batteria: si stima che Realme GT 8 possa integrare un modulo da circa 7.000 mAh, valore insolito per un device di queste dimensioni, promettendo così un’elevata autonomia. Le informazioni trapelate finora non specificano i dettagli sulla fotocamera del modello standard, ma indicano che entrambi gli smartphone saranno dotati del nuovo chipset Snapdragon 8 Elite 2 e saranno lanciati con Realme UI 7, basata su Android 16.
Per quanto concerne Realme GT 8 Pro, i rumor suggeriscono un comparto fotografico estremamente avanzato, con un teleobiettivo periscopico da 200 megapixel, un motore di vibrazione migliorato, speaker stereo e una cornice metallica, oltre ad un sensore di impronte ultrasonico posizionato sotto il display. Si prevede inoltre un leggero incremento di prezzo: mentre il GT 7 Pro era stato lanciato a 3.599 yuan (circa 431 euro), il GT 8 Pro potrebbe partire da 3.999 yuan (circa 479 euro).
Maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche di Realme GT 8 e GT 8 Pro, ovviamente, saranno disponibili con l’avvicinarsi dell’evento di presentazione: non mancheremo di comunicarvele il prima possibile, in attesa di scoprire anche quali potrebbero essere i prezzi europei in vista del lancio globale.