
Un nuovo leak ha permesso di apprezzare alcune immagini molto dettagliate del prossimo Realme GT 7T, che viene mostrato in tre diverse colorazioni: blu, nero e giallo.
La fuga di informazioni arriva a pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Realme GT 7, previsto per il prossimo 27 maggio, e conferma diverse specifiche tecniche già emerse in precedenza.
Realme GT 7T: design e anticipazioni scheda tecnica
Partiamo dal design: i render mostrano un Realme GT 7T piuttosto compatto ma con uno schermo ampio, nel quale spicca un notch per la fotocamera frontale e un modulo posteriore delle dimensioni abbastanza pronunciate. Le misure riportate questa volta sono di 162,42 x 75,97 x 8,88 mm, per un peso di 205 grammi: valori leggermente diversi rispetto alle indicazioni precedenti, che indicavano 8,25 mm di spessore e 202 grammi, probabilmente a causa dell’utilizzo di materiali differenti tra i vari modelli.
Il display di Realme GT 7T è un AMOLED da 6,8 pollici, con risoluzione di 1280×2800 pixel e refresh rate fino a 120Hz. Sul retro c’è spazio per un sensore principale da 50 megapixel, con OIS e apertura f/1.8, ed un obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP, f/2.2. Nella zona frontale abbiamo invece un sensore da 32 megapixel, f/2.4.
Realme GT 7T può contare sul nuovissimo MediaTek Dimensity 8400 Max, un SoC pensato per garantire alte prestazioni ma senza compromettere troppo i consumi. A completare il pacchetto, c’è una batteria mastodontica da 7.000 mAh con supporto per la ricarica cablata a 120 watt, capace di ricaricarsi in pochi minuti.
Non è tutto: lo smartphone Realme GT 7T è resistente a polvere ed immersioni, grazie alla certificazione IP68, ed il comparto software fa affidamento su Android 15 personalizzato con l’interfaccia Realme UI 6.0. Ancora una volta, ricordiamo che il lancio ufficiale è atteso, con il fratello maggiore Realme GT 7, proprio il 27 maggio: solo pochi giorni e, finalmente, potremo conoscere ulteriori dettagli su questi due dispositivi.