Realme taglia un nuovo traguardo: è inarrestabile

Gli ultimi dati raccolti da Canalys relativi al mercato degli smartphone nel 2021, indicano che Realme ha registrato una crescita incredibile.
Realme taglia un nuovo traguardo: è inarrestabile

L’ultimo rapporto di Canalys circa le vendite degli smartphone durante il 2021 non lasciano spazio a interpretazioni alternative: Realme ha registrato una crescita incredibile e irrefrenabile nel mercato degli smartphone, arrivando addirittura a posizionarsi in scia a Samsung nel mercato indiano (uno dei più grandi e importanti al mondo).

Realme segna un nuovo record nel mercato degli smartphone

Durante il 2021, mentre importanti mercati soffrivano ancora la pressione della pandemia e della crisi dei semiconduttori, il mercato indiano ha registrato una crescita complessiva del +12% YoY. In questo contesto Xiaomi si è aggiudicata la prima posizione in classifica, Samsung la seconda e Realme, incredibilmente, la terza; al quarto e quindi posto troviamo invece Vivo e OPPO.

realme crescita smartphone 2021

Secondo Canalys, Xiaomi ha di poco ridotto il suo market share rispetto al 2020 passando dal 28% al 25% con 40.5 milioni di device commercializzati nel 2021 contro i 40.7 milioni dell’anno precedente; Samsung perde l’1% rispetto al 2020 con i suoi 30.1 milioni di device commercializzati, mentre Vivo registra 25.7 milioni di dispositivi commercializzati nel 2021 contro i 26.9 milioni del 2020.

Realme è la compagnia che ha registrato la più importante crescita durante il 2021 capitalizzando una impennata pari al +25% YoY grazie ai 24.2 milioni di unità vendute lo scorso anno. Questo risultato permette al colosso cinese di agguantare il 15% del market share relativo al mercato indiano, pari al 2% in più rispetto all’anno passato.

Fonte: Canalys

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti