I nuovi budget phone di casa Realme dovrebbero presto venir lanciati in India prima di godere di una (eventuale) commercializzazione su scala globale. Stiamo parlando, ovviamente, dei nuovissimi C12 e C15. Mentre sul secondo sappiamo già tutto, in quanto è stato commercializzato in Indonesia, sul primo modello scopriamo le specifiche tecniche soltanto ora, grazie all’apparizione del dispositivo sul portale di Geekbench.

Realme C12: cosa sappiamo sulle specifiche?

In primis, il nuovo Realme C12 è l’erede ufficiale del Realme C11 presentato dalla compagnia cinese pochi mesi or sono. Il suo nome in codice è RMX2189 come si legge dalla fonte della notizia che svela anche alcune specifiche tecniche chiave. Poi, quanto si ipotizza e in base a un teaser trapelato la scorsa settimana, sappiamo che il device verrà lanciato in India unitamente al C15 entro pochi giorni.

Sulla base dei dati emersi notiamo come Realme C12 sarà basato sul chipset MediaTek MT6765G (Helio P35). Con buona probabilità però il SoC potrebbe essere ribattezzato MediaTek Helio G35 per il mercato global. Ricordiamo che il precedente Realme C11 è stato presentato con la CPU MediaTek G35 (MT6765V).

Sotto la scocca troveremo anche 3 GB per la memoria RAM e uno storage da 64 o 128 GB espandibile mediante microSD. Ad alimentare il tutto Android 10 con personalizzazione proprietaria RealmeOS.

Interessante notare come sia presente una batteria da 6.000 mAh, stando a quanto rivela il portale NBTC. Dulcis in fundo, il telefono dovrebbe integrare una selfie-cam incastonata in un notch a goccia e un modulo fotografico con quattro lenti sulla back cover, con main camera da 13 megapixel.

Il C15 invece, ufficializzato in Indonesia verso la fine di luglio, è un dispositivo con display da 6,52 pollici (risoluzione HD) e aspect ratio 20:9. Il cuore del device è un MediaTek G35 abbinato a RAM da 3 o 4 GB di tipo LPDDR4X e uno storage da 64 o 128 GB espandibile con schede microSD.

Fonte:Gizmochina