Realme ci ha preso gusto: un nuovo battery phone da 10.000mAh a gennaio?

Realme sta preparando un nuovo smartphone con super batteria da 10.000mAh che, salvo imprevisti, potrebbe debuttare già entro fine gennaio.
Realme ci ha preso gusto: un nuovo battery phone da 10.000mAh a gennaio?

Realme​‍​‌‍​‍‌ sta per presentare uno smartphone pensato per chi non vuole più preoccuparsi di dover caricare il telefono ogni giorno.

Secondo i rumor, infatti, Realme potrebbe lanciare già a fine gennaio 2026 un modello con batteria da ben 10.000mAh. Il device, con codice RMX5107, avrebbe già ricevuto la certificazione BIS in India e sarebbe indirizzato principalmente agli utenti più accaniti che usano molto lo smartphone e puntano alla massima autonomia.

Cosa sappiamo su questo nuovo smartphone Realme

Vi ricordiamo che Realme aveva mostrato a maggio scorso un prototipo e confermato l’arrivo di un prodotto commerciale nei primi mesi del 2026. Dalle ultime indiscrezioni sappiamo che dovrebbe utilizzare una batteria al silicio-carbonio, la stessa tecnologia ad alta densità energetica che promette circa 887Wh/L. Con questa soluzione Realme riuscirebbe a mantenere il telefono piuttosto sottile, forse inferiore agli 8,5 millimetri di spessore e magari intorno ai 210 grammi di peso, nonostante la batteria sia veramente gigantesca.

La batteria sarà l’unico punto forte della scheda tecnica?

Tra le altre specifiche dovrebbero esserci Realme UI 7.0 basata su Android 16, 12GB di RAM, 256GB di memoria e la certificazione Hi-Res Audio. E per il resto? Purtroppo non si sa nulla su processore, fotocamera e ricarica rapida.

Per capire di cosa stiamo parlando basta un confronto con gli attuali smartphone top di gamma della casa cinese. Solitamente i modelli di fascia alta montano batterie che vanno dai 5.000 ai 6.500mAh, come ad esempio il Realme GT 7 Pro. Con una batteria da 10.000mAh, Realme promette addirittura fino a due o tre giorni di utilizzo intenso ed il caricabatterie non sarà più una presenza fissa.

Non solo Realme: anche altri brand inseguono l’autonomia

Realme non è l’unico marchio che sta adottando questa strategia. Honor ha già lanciato un modello con batteria da 10.000mAh, Redmi e iQOO sono sulle stesse orme. Insomma l’autonomia sta diventando un vero e proprio must. Probabilmente Realme monterà componenti di fascia media con qualche rinuncia per fotocamera e ricarica rapida, ma per chi mette la batteria al primo posto potrebbe davvero essere la carta vincente ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 250-300 ​‍​‌‍​‍‌dollari negli USA.

Fonte: Phandroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti