Realme Band ufficiale: ecco le specifiche complete

Realme ha appena presentato la sua prima fitness tracker, la Realme Band, che vanta caratteristiche premium ad un prezzo decisamente contenuto.

L’azienda cinese Realme ha svelato ufficialmente la sua prima fitness tracker, la Realme Band, un prodotto interessante che mira a sfidare apertamente Mi Band 4, Honor Band. La società sta investendo non solo nel settore della telefonia, ma anche nel mondo degli accessori mobili smart wearable. La band vanta un display a colori a 0,96” in risoluzione 80×160 Px, abbastanza grande da contenere ben 64 caratteri sullo schermo e che può mostrare notifiche per esteso, grazie anche al pulsante abilitato per scorrere fra le pagine e all’interno della schermata.

Realme Band con super batteria

Con l’app LinkSmart si possono visualizzare le notifiche di Facebook, TikTok, Messenger, Whatsapp, Telegram, Instagram, Twitter e SMS insieme all’icona dell’app. I quadranti disponibili sono cinque (inizialmente), ma altri arriveranno a breve. Il display ha un vetro di protezione piatto e il cinturino è in morbido TPU. La fitness tracker è poi resistente all’usura quotidiana e all’acqua con certificazione IP68, quindi si potrà utilizzare anche sotto la doccia.

Per il caricamento della Realme Band basterà tirar fuori la band e connetterla immediatamente all’alimentatore senza necessità di un cavo USB A ausiliario. La batteria da 90 mAh consentirà poi al dispositivo una carica di oltre 10 giorni e un tempo di ricarica di 1 ora e 47 minuti. Il monitoraggio HR per la frequenza cardiaca ad alta intensità, è incorporato e abbastanza accurato, mentre il supporto al monitoraggio del sonno e il contapassi sono inclusi. La band ricorderà poi agli utenti di bere acqua e di muoversi nei momenti in cui rileverà la sedentarietà dell’utente.

A bordo inoltre, grande attenzione alle modalità per lo spot: cricket, yoga, camminata, trekking, arrampicata, ciclismo, spinning e fitness. Le statistiche delle attività sono sincronizzate con l’app dedicata del produttore. Disponibile in nero, verde oliva e giallo, con fasce intercambiabili e facilmente reperibili online, costerà poco più di 20$. Arriverà sul mercato dal prossimo 9 marzo 2020.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti