Radio TV Serie A: debutto sul digitale terrestre sempre più vicino

Radio TV Serie A sempre più vicina al debutto sulla piattaforma digitale terrestre con il suo canale: tutte le ultime novità.

Radio TV Serie A, il canale radiotelevisivo al momento disponibile in streaming online o su DAZN, sta per debuttare sul digitale terrestre. Il suo arrivo è sempre più vicino e a confermarlo sono alcune notizie pubblicate in queste ore a seguito di un articolo pubblicato da Engage, il sito di notizie dedicato a marketing, pubblicità e media business.

In vista del debutto del canale televisivo proprietario sul digitale terrestre, l’organismo ha avviato un pitch che vede in lizza Wpp Media, Omnicom Media Group con PHD, dentsu e Publicis Groupe“, si legge nell’articolo pubblicata recentemente sul sito ufficiale della testata giornalistica. Questa informazione è molto importante.

La notizia ufficiale è questa: “Lega Serie A ha deciso di indire una gara tra agenzie in vista del lancio di una campagna pubblicitaria a sostegno del debutto del canale televisivo proprietario sul digitale terrestre“.

Ma non è tutto. Infatti, “secondo quanto ha potuto ricostruire Engage, il pitch riguarda sicuramente la gestione del media pubblicitario e vedrebbe in corsa almeno quattro agenzie, ovvero Wpp Media, Omnicom Media Group con PHD, dentsu e una sigla di Publicis Groupe“.

Radio TV Serie A sul digitale terrestre: la dichiarazione di De Siervo

In merito al canale Radio TV Serie A pensato anche per il digitale terrestre, l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo ha affermato: “L’idea è semplice: dobbiamo essere sempre più presenti nella casa dei nostri tifosi, e lo facciamo perché è la strada tracciata nel processo di trasformazione del mondo dello sport. Volevamo creare un prodotto di cui governassimo ogni singolo processo ed è quello che facciamo ogni giorno dal nostro iliad IBC di Lissone“.

Faremo le cose in maniera progressiva, siamo in onda su sito e App, sulla radio DAB e arriveremo sul digitale terrestre, sempre tutto in chiaro. Il progetto sta evolvendo verso una televisione vera e propria, che sta già producendo i propri contenuti e che progressivamente arriverà nelle case italiane, sul digitale terrestre, come una televisione qualsiasi, sul telecomando di tutti“.

Restiamo in attesa dei prossimi sviluppi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti