Radio FM sul Galaxy S7

Ma soltanto negli Stati Uniti e dopo aver aggiornato il dispositivo di Samsung.

Sono tanti gli utenti Samsung che hanno nostalgia della buona vecchia radio FM integrata nel loro dispositivo. Purtroppo, la società sudcoreana, a un certo punto, ha deciso di rimuoverla dai suoi device di fascia alta e gli utenti di questi dispositivi hanno dovuto ripiegare, per continuare a seguire le stazioni FM, su soluzioni lato software che sfruttavano la connessione a Internet per fare lo streaming delle trasmissioni.

NextRadio
NextRadio

Il vantaggio di avere sul dispositivo il tuner radio integrato è quello di non aver bisogno di connessione per ascoltare le stazioni FM. Lo sa bene Verizon, gestore americano che ha deciso di accludere, nell’ultimo aggiornamento ai Galaxy S7 e S7 Edge, il supporto per l'ascolto della radio FM. Sì, perché come abbiamo appreso qualche mese fa, Samsung aveva nascosto un chip FM nei suoi flagship Galaxy S7 e S7 Edge.
Dopo l'update OTA, gli utenti americani potranno iniziare a fruire della radio inserendo il cavo degli auricolari (che fungerà d'antenna) e installando l'app gratuita NextRadio.

[gallery_embed id=”162331″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti