Quick Charge 3+: carica da 0% al 50% in 15 minuti

Arriva per la fascia media la nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3+: i telefoni potranno essere ricaricati da da 0% al 50% in 15 minuti.
Quick Charge 3+: carica da 0% al 50% in 15 minuti

Qualcomm ha annunciato la nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3+ e destinata agli smartphone di fascia media. Il supporto, stando a quanto riferito ufficialmente da Qualcomm, sarà in grado di caricare un telefono dallo 0% al 50% in 15 minuti, vale a dire fino al 35% più velocemente rispetto alle generazioni precedenti.

Quick Charge 3+: caratteristiche

Buone notizie per chi possiede smartphone di fascia media, dato che da oggi è disponibile un supporto per la ricarica rapida fatta apposta per chi ha in tasca questi dispositivi. Si tratta del nuovo Quick Charge 3+ che vedremo dapprima sui device con sotto il cofano Qualcomm Snapdragon 765 e Snapdragon 765G, per poi ritrovarlo – nel corso del 2020 – su altri terminali con SoC differenti.

Quick Charge 3+ – che, come abbiamo detto poche righe più sopra, permetterà di passare da 0% a 50% in soli 15 minuti -, è la tecnologia che porterà la ricarica rapida avanzata su terminali più economici. Tra i miglioramenti che porta questa ricarica rapida va annoverato anche il controllo del riscaldamento della batteria – di solito uno degli elementi che possono risultare più pericolosi per questi componenti – : in questo caso, la nuova tecnologia di Qualcomm dovrebbe assicurare un aumento di temperatura più basso di 9° C, rispetto alle tecnologie di ricarica precedenti.

Quick Charge 3+ supporterà i cavi USB type A-to-type C e la sua implementazione software non dovrebbe risultare particolarmente complicata per gli OEM, dato che si basa sulla stessa struttura degli standard precedenti.

Quick Charge 3+ è l’evoluzione di Quick Charge 2.0 e Quick Charge 3.0 e si trova poco sotto al Quick Charge 4+ che, com’è noto, è indirizzato alla fascia alta dei device.

Tra le altre caratteristiche chiave non vanno dimenticate la capacità di alimentazione / identificazione del cavo integrato e i vari meccanismi di sicurezza di cui è arricchito.

Fonte: Qualcomm

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti