Il grande successo (è stato scaricato 40 milioni di volte nei suoi primi 4 giorni sull’App Store) di Super Mario Run per iOS, primo gioco mobile di Nintendo, potrebbe essere ritenuto dalla società giapponese leggermente interlocutorio: si ha la sensazione che il prezzo vicino alle 10 euro possa aver frenato l'acquisto presso molti potenziali utenti.

Tu quanto pagheresti?
Tu quanto pagheresti?

È quanto è deducibile dalla mossa fatta subitamente da Nintendo che, in un sondaggio sottoposto ai propri utenti, ha chiesto loro quanto sarebbero stati disposti a pagare, potendo scegliere, per acquistare il gioco. Chiaramente, qualsiasi sia l'esito, difficilmente Nintendo cambierà nell'immediato futuro il prezzo del gioco: il test sarà utile per determinare il prezzo di eventuali titoli futuri. Tra i prossimi titoli annunciati dalla software house per il mondo mobile ci sono Fire Emblem e Animal Crossing.

In ogni caso, Super Mario Run, nonostante il prezzo, ha guadagnato nel primo giorno oltre 5 milioni di dollari. Senza passare ancora dalla piattaforma Android.