Secondo una fonte ritenuta piuttosto affidabile, i prezzi dell’ormai imminente Pixel 10a di Google non si discosterebbero molto da quelli dello scorso anno e, sorprendentemente, potrebbero addirittura diminuire, aprendo uno scenario inatteso.
Crescono i prezzi ovunque, tranne che per Pixel 10a
Il 2026 viene indicato come un anno caratterizzato da costi in aumento per gran parte dell’elettronica di consumo, una tendenza già evidente nel mercato dei PC, e destinata a riflettersi anche sui nuovi telefoni, come confermato recentemente da Nothing.
La prossima generazione Pixel potrebbe però muoversi in controtendenza: il leaker @MysteryLupin su X riferisce, citando listini di rivenditori, che il prezzo di Pixel 10a dovrebbe partire da circa 500 euro per la versione da 128 GB, mentre il modello da 256 GB sarebbe proposto intorno ai 600 euro; quest’ultimo sarebbe disponibile esclusivamente nella colorazione “Obsidian” nera, mentre gli altri colori trapelati sarebbero riservati al modello “base”.
Per paragone, Pixel 9a al suo debutto fu messo in vendita a 549 euro per la versione da 128 GB, con la versione da 256GB proposta a 649 euro. Le indiscrezioni suggeriscono che la possibile riduzione dei prezzi potrebbe essere legata alle forti somiglianze tra Pixel 9a e Pixel 10a: design molto simile, specifiche tecniche quasi identiche e chipset invariato potrebbero aver permesso a Google di contenere alcune voci di costo, compensando eventuali rincari in altre parti del dispositivo.
Secondo leak recenti, il Pixel 10a dovrebbe essere presentato già a metà febbraio, con un lancio quindi anticipato rispetto alla solita finestra di lancio.