Qualcomm lancia il concorso Qualcomm Ventures QPrize

Qualcomm lancia un concorso di Business Plan per promuovere l'innovazione nel settore delle tecnologie wireless.

Qualcomm Incorporated ha lanciato un concorso di Business Plan per promuovere l’innovazione nel settore delle tecnologie wireless. Il concorso Qualcomm Ventures QPrize è aperto agli imprenditori del Nordamerica, dell'Europa, della Cina e dell'India e mette in palio 550.000 di dollari di finanziamento iniziale per aiutare i vincitori a concretizzare i loro business plan innovativi.

Il concorso Qualcomm Ventures QPrize è aperto a partecipanti provenienti da tutto il mondo che presentino dei business plan in grado di accelerare lo sviluppo delle tecnologie wireless nei seguenti settori:
• Applicazioni e servizi per privati/aziende
• Dispositivi di comunicazione
• Tecnologie per semiconduttori e componenti
Piattaforme mobili
• Soluzioni multimediali e contenuti digitali
• Tecnologie e servizi sanitari
• CleanTech

I business plan devono essere inviati entro il 31 luglio 2009. Tra tutte le candidature pervenute, Qualcomm Ventures selezionerà un semifinalista per ognuno dei quattro mercati partecipanti: Nordamerica, Europa, Cina e India. I quattro semifinalisti riceveranno da Qualcomm Ventures 100.000 dollari a testa di finanziamento in obbligazioni convertibili e saranno invitati al Qualcomm Ventures CEO Summit a San Diego, California, per competere per il premio finale.
Il vincitore del premio finale si aggiudicherà altri 150.000 dollari di finanziamento in obbligazioni convertibili, per un totale di 250.000 dollari destinati a sostenere le fasi di start-up della propria iniziativa. Tra i principali sponsor e partner del concorso QPrize figurano DLA Piper e Plug and Play Tech Center.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti