Qualcomm Incorporated ha annunciato l’espansione della sua suite di soluzioni Plaza tramite l'integrazione di Plaza Retail.
Basata sulla soluzione Qualcomm di quarta generazione per la vendita al dettaglio di contenuti e sulla vasta esperienza dell'azienda nella promozione di ecosistemi per sviluppatori, la suite Plaza Retail è progettata per consentire ai rivenditori di applicazioni (in genere, operatori di telefonia mobile) di offrire agli abbonati un'esperienza di acquisto semplice e omogenea su qualsiasi dispositivo abilitato.
Plaza Retail offre, inoltre, a editori e sviluppatori la possibilità di rendere immediatamente disponibili i loro contenuti a più rivenditori, indipendentemente dalla rispettiva piattaforma di sviluppo. I rivenditori di applicazioni possono, quindi, sfruttare la loro conoscenza degli abbonati e la forza del loro marchio per dare vita a un'esperienza di acquisto completa e perfettamente calibrata per ogni cliente.

La proliferazione dei negozi di applicazioni ha prodotto varie soluzioni rivolte esclusivamente al mercato di un unico dispositivo o di una singola piattaforma. Offrendo una più ampia gamma di canali di distribuzione e presentando nuove possibilità sia per i nuovi clienti che per la comunità BREW, Plaza Retail aumenta, invece, le opportunità di mercato per sviluppatori ed editori. In particolare, poiché i c