Qualcomm dà il via alla seconda edizione dell'Annual QPrize

Qualcomm Ventures dà il via alla seconda edizione dell’Annual QPrize, per trovare le grandi innovazioni wireless del futuro.

Qualcomm ha lanciato la seconda edizione del suo concorso internazionale di investimenti di capitale per individuare e finanziare le compagnie tecnologiche nascenti più promettenti. Il concorso di Qualcomm Ventures QPrize (www.qprize.com) è aperto agli imprenditori di Nord America, Europa, Cina, Corea del Sud, Israele e India e fornirà fino a 750.000 dollari americani in finanziamenti d’avviamento per aiutare gli imprenditori a trasformare in realtà i loro business plan innovativi.

"L’anno scorso QPrize ha presentato una varietà di nuove idee talmente entusiasmante, che abbiamo deciso di estendere la competizione a due altre regioni: Corea del Sud e Israele", ha detto Nagraj Kashyap, vice presidente di Qualcomm Ventures. “Le nuove funzionalità di telefonia mobile sono immaginate e progettate da  imprenditori creativi in tutto il mondo. Il concorso QPrize aiuta queste aziende ad accelerare le loro idee e portarle sul mercato più velocemente."

QPrize porta alla ribalta i leader emergenti del settore che hanno la potenzialità di plasmare il futuro delle comunicazioni wireless e produrre un impatto significativo sui loro mercati regionali, che possano eventualmente crescere e diventare delle aziende redditizie. Qualcomm collabora con DEMO, la piattaforma leader per lo sviluppo di tecnologie emergenti, per dare ai finalisti QPrize un'ulteriore esposizione all'interno della comunità degli investimenti capitali. I finalisti QPrize saranno invitati al DEMO Spring 2011, dove potranno competere per il primo premio e ricevere uno spazio espositivo nel DEMO pavillion. Il vincitore del primo premio riceverà l’opportunità di presentare la sua tecnologia ad un pubblico di investitori, giornalisti, blogger e altri partecipanti al DEMO.

Il termine ultimo per la presentazione del business plan è il 14 Dicembre 2010. Dal gruppo dei concorrenti, Qualcomm Ventures selezionerà un massimo di sei finalisti del concorso dai sei mercati in gara. I sei finalisti riceveranno 100.000 dollari americani ciascuno – 100.000 euro in Europa – in obbligazioni convertibili Qualcomm. Il vincitore del primo premio riceverà un ulteriori 150.000 dollari di obbligazioni convertibili, per un montepremi complessivo di 250.000 dollari in finanziamenti capitale. I business plan presentati dai concorrenti saranno valutati da una giuria di esperti, sulla base dei meriti nell’innovazione tecnologica e del suo mercato potenziale, sulla capacità di gestione dell’azienda e sulla raggiungibilità delle proiezioni finanziarie della proposta. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti