Qualcomm ha annunciato al Consuner Electronics Show due nuovi processore della gamma Snapdragon: lo Snapdragon 802 e lo Snapdragon 602a.

Lo Snapdragon 802 è un processore destinato alle SmartTV. Si tratta di una CPU quad core Krait da 1.8GHz con una GPU Adreno 330 in grado di supportare una risoluzione 4K UHD, di giocare online, effettuare videoconferenze, trasmettere filmati in streaming, eseguire quattro video HD contemporaneamente e, naturalmente, condividere con dispositivi mobili in modalità wireless. Non manca il supporto Wi-Fi 802.11ac, l’Hollywood Quality Video (HQV) processing engine e l’Hexagon DSP per Dolby Digital e DTS surround.

Lo Snapdragon 602a, invece, è un processore designato ai sistemi di infotainment a bordo di automobili. La CPU integra quatto core Krait, una GPU Adreno 320, Hexagon DSP e “soddisfa i rigorosi standard dell’industria automobilistica per temperatura, qualità, longevità e affidabilità”. Altra caratteristica distintiva di questo Snapdragon 602a è l’integrazione di un modulo Gobi 9×15 multimode 3G/4G-LTE ed il QCA6574 VIVE 2-stream, supporto al Wi-Fi dual band 802.11ac e Bluetooth 4.0 LE.

Qualcomm Snapdragon

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum