Sono giornate calde per molti italiani che stanno trovando parecchie raccomandate nelle loro cassette delle lettere. In questi casi diventa particolarmente utile un servizio che Poste Italiane offre a chi si iscrive gratuitamente. In pratica è possibile ritirare le raccomandate in digitale online.
Le Raccomandate possono essere ritirate in digitale prima della consegna fisica a domicilio da parte del portalettere o dopo, nel caso in cui la consegna a domicilio non sia andata a buon fine. Gli Atti Giudiziari possono essere ritirati online solo dopo il tentativo di recapito a domicilio.
In caso di tentativo di recapito a domicilio di un invio dotato di Ritiro Digitale, troverai le istruzioni per il ritiro online anche nell’Avviso di Giacenza.
Grazie a questa soluzione è possibile gestire la consegna dei tuoi acquisti online e avere sempre visibilità su posta e pacchi in arrivo. Si attiva in modo semplice e immediato, basta essere registrati a poste.it. Inoltre, ritiri online gli invii raccomandati abilitati al servizio dal mittente. Insomma, tanta comodità e zero attese.
Ritirare le raccomandate in digitale online è facile con PostePlus
PostePlus è il servizio gratuito che offre tantissimi vantaggi, tra cui la possibilità di ritirare le raccomandate in digitale online. Cosa include quindi questa soluzione che promette tanta praticità e innovazione? Dai un’occhiata a ciò che puoi fare:
- vista unica e dettagliata per posta e pacchi, incluse le raccomandate online, indirizzati a te e gestiti da Poste Italiane e spediti da utenti che hanno abilitato il servizio;
- notifiche in App Poste Italiane, eMail e Bacheca su spedizioni inviate da aziende, siti e-commerce, sulla personalizzazione della consegna e sulla disponibilità di Raccomandate e Atti Giudiziari ritirabili in digitale;
- consegna su misura personalizzabile in base alla tua disponibilità per data e indirizzo di recapito;
- ritiro in digitale di raccomandate e atti giudiziari inviati online e indirizzati a te abilitati al servizio dal mittente in fase di spedizione.
“Con PostePlus, se sei residente in Italia e dotato di Codice Fiscale italiano e di Identità Digitale, puoi ritirare online Raccomandate e Atti Giudiziari inviati online e per i quali il mittente abbia abilitato la funzionalità Ritiro Digitale al momento della spedizione. Non appena un invio sarà disponibile per il ritiro in digitale, riceverai una notifica tramite SMS, e-mail e nella Bacheca della tua Area Personale“, spiega Poste Italiane.