Si tratta di un caricatore in grado di ricaricare le batterie dei dispositivi con voltaggi che variano da 5V a 9V. Kobee Halo 3 sarà il primo dispositivo dotato di questo caricabatterie rapido, anche se il produttore è già pronto a lanciare un modello compatibile con molti SoC già in commercio, tra cui MT6595, MT6732 e molti altri.

Adattatore Kobee Halo 3
Adattatore Kobee Halo 3

In base alle informazioni apparse in Rete, il nuovo caricabatterie sarà in grado di ricaricare da 0 al 75% in soli trenta minuti (per una batteria da 2060 mAh); una ricarica di cinque minuti, inoltre, consente di ottenere una buona autonomia per effettuare una chiamata in tutta tranquillità (fino a due ore di conversazione).

Pump Express Plus
Pump Express Plus

MediaTek non ha trascurato nemmeno la sicurezza: l’adattatore integra diversi sistemi di protezione contro i sovraccarichi di tensione e l'innalzamento eccessivo delle temperature. Un fusibile, inoltre, è a protezione della batteria stessa.

In base ai dati riportati dal produttore, Pump Express Plus è stato progettato per ricaricare le batterie con una velocità superiore del 45% rispetto ai tradizionali adattatori da parete. A questo punto non ci resta che attendere il suo rilascio, non ancora ufficializzato da MediaTek.