Puma presenta il primo smartwatch con Wear OS

Il primo smartwatch con Wear OS di Puma è ufficiale: non è troppo costoso, ha un marcato design sportivo e farà felice tutti gli amanti del brand.
Puma presenta il primo smartwatch con Wear OS

Puma ha annunciato il suo smartwatch con Wear OS in occasione di IFA 2019, come è stato per gli orologi smart di Michael Kors. Si tratta di dispositivi pensati ovviamente per gli amanti dello sport, ma da non confondere con “semplici” activity tracker. A questi smartwatch non manca nulla.

Puma: il nuovo smartwatch è qui

Ultra leggero, grazie a un cinturino in silicone e una cassa da 44mm in alluminio e nylon, l’orologio intelligente non rinuncia a un display AMOLED a colori da 1,19″ e alla presenza di una buona scheda tecnica. Il suo cuore pulsante è infatti il processore Snapdragon Wear 3100, affiancato da 4GB di ROM e 512MB di RAM. Il sistema operativo è invece Wear OS, che porta chiaramente con sé la profonda integrazione con tutti i servizi Google. Fra questi anche quelli dedicati ai pagamenti elettronici, che su questo smartwatch sono possibili grazie alla presenza del chip NFC.

Dunque, vocazione sportiva (marcata anche dalla presenza del sensore per il battito cardiaco), ma anche tutte le funzionalità che si richiedono a uno smartwatch per poterlo definire di buona qualità. Accessibile, se paragonato a quelli della concorrenza, anche il prezzo di vendita. Il prodotto sarà infatti disponibile dal prossimo novembre al costo di 275$. Un buon equilibrio fra qualità e prezzo, considerando che Puma è ormai parte del solido gruppo Fossil.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti