PS4 verrà supportata per molto tempo ancora, pare

Secondo quanto si apprende da un'intervista di Jack Ryan, sembra che Sony supporterà ancora a lungo la console current-gen, la PS4.
PS4 verrà supportata per molto tempo ancora, pare

Durante un’intervista ai microfoni di GamesIndustry.biz, il capo di PlayStation Jim Ryan ha affermato che Sony intende supportare l’attuale generazione di console (PS4, PS4 Pro) per i prossimi anni. Testualmente, ha specificato che la base di utenti sarà “impegnata e felice ancora a lungo“.

PS4: lunga vita alla current-gen, almeno per due anni

Mentre PlayStation 5 si prepara ad approdare sui mercati fra pochissimi giorni, apprendiamo che Sony intende sfruttare ancora a lungo il potenziale offerto dalla current-gen (soprattutto dalle caratteristiche della versione Pro, capace di supportare il gaming in 4K). Tra l’altro, capolavori come SackBoy: A Big Adventure e Spider-Man Miles Morales sono in arrivo su tutti i sistemi proprietari del brand giapponese. Jack Ryan ha riferito:

Ovviamente,  i nostri orizzonti in merito a ciò che potrà fare la PS4 nel futuro sono molto ampi. La console infatti, è ancora abbastanza potente e prestante che potrà rendere felici le persone nel 2021, così come nel 2022. Sarà importante tenere felici e impegnate le persone che ci hanno sempre supportato, soprattutto in  questi ultimi sei mesi nei quali gli utenti ci hanno dimostrato un affetto tale che non pensavamo fosse possibile.

La PS4 è stata rilasciata nel novembre 2013 e Sony ha annunciato la scorsa settimana che la console ha raggiunto la cifra record di 113,8 milioni di unità spedite in tutto il mondo.

PlayStation 5 arriverà il 12 novembre n USA, Giappone e in altri mercati selezionati. Nel resto del mondo, Italia compresa, approderà sugli scaffali dei retail il 19 novembre. I prezzi di lancio in Europa sono i seguenti:

  • 499 € per la variante standard con lettore Blu-Ray annesso;
  • 399 € per la Digital Edition, dedicata ai giochi scaricabili online, leggermente più sottile ma ugualmente gigante.

Fra i giochi esclusivi al lancio citiamo Spider Man Miles Morales, Gran Turismo 7, Ratchet and Clank: a rift apart. La maggior parte di titoli di prossima uscita invece, potrà usufruire della funzionalità di download diretto gratuito su sistema di nuova concezione. Un esempio? Se acquistate Assassin’s Creed Valhalla oggi su PS4 e a Natale comprate la PS5, potrete godere del gioco anche su console next-gen in maniera del tutto immediata, non pagando nulla di aggiuntivo.

Fonte: GamesIndustry

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti