Proteggersi contro il furto di dati è un argomento sempre in voga, ogni anno i rischi aumentano e di conseguenza anche i sistemi di sicurezza sono costretti ad adeguarsi. Oggi va in sconto su Amazon a 10€ un porta carte di credito in pelle con protezione RFID integrata.

La tecnologia RFID è un sistema che protegge i microchip di carte di credito, bancomat e passaporti elettronici, prevenendo il furto di dati sensibili da parte di malintensionati. Il funzionamento del blocco RFID è semplice, il portafoglio presenta al suo interno una sottile lamina in metallo, che si occupa di bloccare le frequenze radio tipicamente utilizzate dai lettori POS per autorizzare i pagamenti tramite chip NFC.
In questo modo le carte inserite nel portafogli risultano completamente schermate e protette dal rischio di clonazione o furto di dati, fin quando non vengono completamente estratte per essere utilizzate.

carte di credito

Esistono diversi portafogli dotati di questo particolare sistema di sicurezza, oggi su Amazon va in sconto un modello compatto, realizzato in pelle e disponibile in 24 diverse colorazioni. Grazie all’offerta di oggi è possibile acquistarlo al prezzo di soli 10€, quale miglior occasione per iniziare a proteggere i propri dati tramite il blocco RFID.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.