Problemi di segnali e interferenze TV? Esiste un sito di assistenza che pochi conoscono

Se hai problemi di segnale causate da possibili interferenze alla TV devi sapere che esiste un sito di assistenza che pochi conoscono.

Chissà da quanto tempo sta resistendo sopportando problemi di segnali e interferenze alla tua TV. Come molti, probabilmente non sai che esiste un sito di assistenza specifico completamente dedicato per aiutare chi, come te, sta riscontrando questi disagi e non riesce a vedere bene le trasmissioni televisive dal proprio televisore.

Stiamo parlando del sito web “HELP interferenze TV“, una vera e propria manna per chi non sa più dove sbattere la testa dopo averle provate tutte. Sì, perché molto spesso non si tratta né di un problema della nostra antenna e nemmeno di un problema dell’apparecchio, sia esso un televisore o un decoder. Invece, si tratta di vere e proprie interferenze.

Infatti, sono proprio le interferenze tra i segnali LTE/5G e quelli televisivi a creare molto spesso quei problemi che si manifestano come disturbi alla TV digitale terrestre. “Le potenziali difficoltà nella ricezione dei segnali della TV dipendono dalla graduale accensione da parte degli operatori di telefonia mobile delle stazioni radio base LTE/5G, che trasmettono in banda 800 e 700 MHz“, si legge sulla pagina di assistenza.

Come funziona il sito per segnalare problemi di segnale e interferenze TV

Nel caso stai riscontrando problemi di segnale probabilmente dovuti alle interferenze di LTE e 5G potrai inviare una segnalazione a HELP interferenze TV. Questo sito web si rivolge sia all’utente privato che all’amministratore di condominio. Sarà necessario compilare un apposito web forum in cui riportare alcuni dati, tra cui quelli del proprio impianto di antenna e anagrafici.

In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, senza alcun costo per il cittadino, sarà inviato un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato dal richiedente“, viene spiegato alla pagina ufficiale del sito stesso.

È anche possibile effettuare una segnalazione chiamando il numero 800.126.126 fornendo tutte i dati necessari a un operatore preposto. Nel caso non si trattasse di interferenze LTE/5G puoi provare questa soluzione.

Fonte: Help Interferenze TV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti