Un dispositivo che potrebbe essere il prossimo Nexus 8 è stato avvistato tra i benchmark di Geekbench 3. Secondo il test, il Nexus 8 ha come sistema operativo a bordo Android 5.1.1, anche se potrebbe trattarsi di una soluzione temporanea in vista di Android M. I dati di Geekbench 3 mostrano anche un processore 1.3GHz octa-core, mentre lo schermo dovrebbe essere appunto da 8 pollici, anche se questa informazione non è presente nel benchmark.

Il presunto Nexus 8 su Geekbench
Il presunto Nexus 8 su Geekbench

Attualmente, i tablet commercializzati con il nome Nexus sono il 7 e il 7 di seconda generazione (entrambi prodotti da Asus), il 9 (prodotto da HTC) e il 10 (prodotto da Samsung). Considerando il clock a 1.3GHz, il tablet non dovrebbe montare un chipset Snapdragon ma essere alimentato da un SoC MediaTek. Non ci sono ancora indizi sul nome del produttore al quale sarà affidata la realizzazione del dispositivo.

Non vi sono ancora ovviamente conferme ufficiali sul Google Nexus 8 da parte della società, per cui dobbiamo prendere questa notizia con le molle finché non uscirà qualche comunicazione ufficiale.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum