Primi benchmark per il Samsung Galaxy J5

Pubblicate in Rete le info tecniche e i primi benchmark del nuovo Samsung Galaxy J5.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare dei nuovi Samsung Galaxy J5 e Samsung Galaxy J7, due dispositivi di fascia media basati su Android che il produttore sudcoreano è intenzionato a lanciare sul mercato. E proprio in queste ultime ore ha fatto la sua prima comparsa all’interno del database di GFXBench il nuovo Samsung Galaxy J5, nome in codice J500F. Le caratteristiche tecniche evidenziate sembrerebbero confermare le notizie trapelate nei giorni scorsi.

Info Samsung Galaxy J5 (GFXBench)
Info Samsung Galaxy J5 (GFXBench)

Il terminale monterà un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). A spingere l'intero sistema troverà posto un processore a quattro core Cortex A52 ARMv7 Qualcomm Snapdragon 410, dotato di GPU Adreno 306 e assistito da 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio di archiviazione interno. Il reparto fotografico sarà invece costituito da una fotocamera principale da 13 megapixel e da un sensore frontale da 5.

Graphics Samsung Galaxy J5 (GFXBench)
Graphics Samsung Galaxy J5 (GFXBench)

Il device, basato sul sistema operativo Google Android in versione 5.0.2 Lollipop, sarà dotato di sensore di prossimità e luce ambientale, accelerometro, bussola digitale, GPS, Bluetooth e Wi-Fi, oltre al modem 4G LTE Categoria 4 in grado di garantire velocità di download che arrivano a 150 Mbps. Sul retro dovrebbe trovare posto una batteria da 2600 mAh, in grado di garantire una buona autonomia. Samsung Galaxy J5 avrà uno spessore di 8,5 millimetri e un peso di 149 grammi.

Galaxy J5 dovrebbe arrivare in commercio insieme al fratello maggiore Galaxy J7, dotato di un display leggermente più grande (5,5 pollici) e con un processore octa-core Marvel PXA1936 da 1,5 GHz. Sebbene non siamo ancora in grado di fare previsioni sulla possibile commercializzazione dei due terminali, vi terrem ocostantemente informati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti