Ormai da mesi si rincorrono rumors e indiscrezioni sulla nuova versione del Galaxy Tab A equipaggiata con S-Pen. Si è sempre parlato di una variante della versione "classica" di Galaxy Tab A 2016, lanciata sul mercato lo scorso maggio. Adesso, attraverso la solita fuga di notizie avvenuta online, sono trapelate le prime immagini dedicate alla stampa di questa nuova variante del Galaxy Tab A 2016, confermando la presenza della S-Pen, caratteristica solitamente appannaggio della serie Note.

Le prime immagini del Galaxy Tab A 2016 con S-Pen
Le prime immagini del Galaxy Tab A 2016 con S-Pen

Da un punto di vista estetico si tratta di un dispositivo praticamente identico alla versione classica del Galaxy Tab A 2016. Abbiamo dunque un corpo realizzato in policarbonato con frame in alluminio e caratterizzato da uno spessore particolarmente contenuto, come ormai ci ha ampiamente abituati la gamma dei Tab A. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, sotto la scocca dovrebbe esserci una CPU Exynos 7870 coadiuvata da 2GB di RAM, display da 10,1 pollici HD, 16GB di memoria interna (espandibili tramite micro-SD) e batteria integrata da 7.300 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android Marshmallow.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del dispositivo, che, con molta probabilità, potrebbe avvenire nelle prossime settimane. Sarà inoltre molto interessante verificare quale suite software Samsung avrà pensato per gestire la S-Pen su un dispositivo che, di fatto, non appartiene alla gamma Note. Tutti dubbi che speriamo possano essere chiariti il prima possibile dall’azienda coreana.