La serie Samsung Galaxy S26 si avvicina a grandi passi al lancio ufficiale fissato per il 25 febbraio. Uno degli argomenti più caldi riguarda il prezzo dei tre modelli: dovrebbe salire a causa dell’aumento dei costi dei chip, ma secondo altre fonti la società coreana potrebbe decidere di mantenere i prezzi invariati almeno negli Stati Uniti.
Le informazioni emerse, insieme ai dettagli sulle specifiche, hanno confermato le voci che si erano rincorse nelle ultime settimane su un aumento dei prezzi dei Galaxy S26 in Europa.
Quanto costeranno i Samsung Galaxy S26?
Secondo questi rumor:
- il modello base potrebbe partire da 999 euro;
- la versione Plus da 1.269 euro;
- il modello Ultra da 1.469 euro.
Informazioni simili erano già emerse in Francia, dove si parlava di un aumento di circa 100 euro per il taglio da 256 GB del Galaxy S26. Per l’Ultra, l’incremento sarebbe inferiore ma salirebbe di pari passo con le configurazioni di memoria.
Questa situazione non fa però scattare automaticamente un aumento anche negli Stati Uniti. Sono infatti numerosi i report che sostengono che Samsung potrebbe mantenere i prezzi attuali oltreoceano. Ricordiamo che i listini europei non sono comparabili con quelli americani per i sistemi fiscali diversi.
E dunque se i prezzi negli Stati Uniti dovessero restare invariati, il Galaxy S26 potrebbe partire da 799 dollari, l’S26 Plus da 999 dollari e l’S26 Ultra da 1.299 dollari. Con la serie Galaxy S25 c’erano stati rumor simili su aumenti di prezzo che poi però non si erano concretizzati, poiché la decisione finale fu quella di congelare le cifre.
Un eventuale aumento sarebbe in ogni caso legato all’inflazione in generale e all’aumento dei prezzi dei componenti. Nel peggiore dei casi, negli Stati Uniti l’aumento potrebbe essere compreso tra 50 e 100 dollari. Nel migliore dei casi invece, Samsung potrebbe confermare i prezzi attuali e l’offerta Galaxy S26 resterebbe invariata nei principali mercati. Per ora quindi è importante continuare ad attendere notizie ufficiali per capire quale sarà l’effetto sulle tasche di chi acquisterà i Samsung Galaxy S26.