Presto la TV sui cellulari di 3 ?

Secondo alcune indiscrezioni 3 si appresterebbe a lanciare un innovativo servizio per tutti i suoi clienti, ovvero la possibilità di visionare veri programmi televisivi sui display dei videofonini

Secondo alcune indiscrezioni 3 si appresterebbe a lanciare un innovativo servizio per tutti i suoi clienti, ovvero la possibilità di visionare veri programmi televisivi sui display dei videofonini. 3 avrebbe già stretto importanti accordi con RAI e Mediaset, oltre ad alcuni canali tematici come Euronews e Sailing Channel. Il gestore UMTS avrebbe, poi, acquisito i diritti per la trasmissione di alcuni eventi nazional popolari come il prossimo Festival di Sanremo, con la possibilità di votare dal telefono, ed la nuova edizione del Grande Fratello. Il bouquet di canali televisivi 3G di 3 dovrebbe essere presentato nei primi mesi del prossimo anno, ma il servizio è ancora coperto dal più stretto riserbo. Nel frattempo i più fortunati ed intraprendenti nei giorni scorsi sono riusciti a ‘rubarÈ un assaggio dei servizi televisivi per i cellulari UMTS che sta sperimentando 3, videochiamando una serie di numeri di telefono adesso disattivati dall’operatore.

Vodafone, per bocca del suo Amministratore Delegato Vittorio Colao, intanto mette le mani avanti ed annuncia che non permetterà alla RAI di stipulare accordi di esclusiva per i propri contenuti radiotelevisivi, dato che la RAI è un servizio pubblico e per questo motivo deve aprire a tutti gli attori del mercato. ‘La TV di Stato è un ente pubblico – ha affermato Colao – ed è suo dovere dare i suoi contenuti a tutti, e non in esclusiva a un operatore. Stiamo trattando in questo senso’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti