Nec N900iL

Il gestore nipponico NTT DoCoMo ha finalmente presentato ufficialmente il cellulare dual mode Nec N900iL, in grado di funzionare sia sulla propria rete mobile di terza generazione FOMA, sia sulle reti WiFi eventualmente presenti nelle aziende, utilizzando la tecnologia Voice over IP.

Il cellulare sarà lanciato sul mercato giapponese nel corso del prossimo autunno ed è pensato esclusivamente per la clientela aziendale, tanto che non ne è prevista la vendita tramite i negozi di NTT DoCoMo. Caratteristica interessante di questo modello è la funzione di presenza, che indica in tempo reale la disponibilità di altri cellulari di questo tipo collegati alla rete WiFi.

Non manca una fotocamera integrata da 2 megapixel con possibilità di espansione tramite schede miniSD, un display principale da 320 x 240 punti a 65 mila colori ed uno di servizio da 30 x 120 punti e 4096 colori. L’autonomia varia a seconda della rete mobile utilizzata (FOMA o WiFI) e si aggira, comunque, attorno alle 230 ore in standby.


Nec N900iL

Nec N900iL