Si allarga ulteriormente il parco smartphone di Samsung. Giusto ieri in Cina il colosso sudcoreano del’hi-tech ha annunciato un nuovo modello della famiglia di apparecchi "Galaxy C". Stiamo parlando del Galaxy C7, un dispositivo dual SIM LTE con schermo da 5,7 pollici di tipo SuperAMOLED, dotato di una risoluzione da 1920 x 1080; viste le dimensioni (156,6 x 77,2 x 6,7 mm) possiamo considerarlo tranquillamente un phablet. In termini di capacità di calcolo questo apparecchio può vantare una memoria RAM da 4GB è un processore Qualcomm Snapdragon 625, ossia un conglomerato di 8 core ARM cloccati a 2,0GHz e supportati da una GPU modello Adreno 506. Dal punto di vista della memoria dedicata a dati e applicazioni, invece, Samsung ha preparato due differenti soluzioni: una versione del Galaxy C7 dispone di 32GB, mentre l’altra ne dispone esattamente nel doppio: 64GB; entrambe comunque presentano uno slot per schede di tipo microSD, il che significa che hanno la possibilità di espandere il loro storage. Sul fronte fotocamere l'equipaggiamento prevede una posteriore con sensore da 13 megapixel (accoppiata con due piccoli flash a LED di differente colore) e una anteriore con sensore da megapixel.
A queste caratteristiche va poi aggiunta anche una batteria da 3.300 mAh, abilitata alla ricarica rapida attraverso la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm, il supporto per la tecnologia NFC e un sensore in grado di leggere le impronte digitali. Il sistema operativo installato a bordo è ovviamente Android in versione Marshmallow, più precisamente la 6.0.1.

Samsung Galaxy C7
Samsung Galaxy C7

Come potete vedere benissimo dall'immagine qui sopra, la scocca di questo smartphone è in metallo; i colori disponibili sono ben 5: rosa, grigio, oro, argento e oro rosa. Il peso del device (comprensivo di batteria) arriva a 165 grammi.
La data esatta in cui il Samsung Galaxy C7 sarà disponibile per l'acquisto non è ancora stata comunicata, ad ogni modo conosciamo già il suo prezzo: 2.599 yuan (circa 355 euro) per il modello da 32 GB e 2.799 yuan (circa 380 euro) per quello da 64 GB. Il primo paese in cui sarà commercializzato molto probabilmente sarà lo stesso in cui è stato presentato, ossia la Cina.
Ma a chi è destinato questo smartphone? Beh, data questa scheda tecnica, possiamo ipotizzare che risulti interessante per quelle persone che vogliono comprare un apparecchio Samsung con notevoli caratteristiche tecniche, pur senza dover sborsare cifre esorbitanti per i modelli di due punta della linea Galaxy S (l’S7 e l’S7 edge).

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum