Si è svolta ieri a Milano la presentazione ufficiale per il mercato italiano del Samsung C6620, un cellulare che Telefonino.net vi aveva svelato in anteprima assoluta.
Samsung Electronics e Microsoft rafforzano la loro partnership e introducono il concetto di messaging phone in occasione della presentazione ufficiale del nuovo Samsung C6620 in esclusiva nella versione TIM e nella versione MTV Mobile.

La collaborazione tra Samsung e Microsoft sul fronte della mobility, avviata nel 2006, unisce i due brand nel comune obiettivo di offrire soluzioni sempre più competitive e complete.
Per la prima volta, le due aziende propongono una soluzione per un target giovane e dinamico, amante della tecnologia mobile e che vuole essere sempre connesso con i propri amici e familiari attraverso le nuove forme di comunicazione quali Live Messenger, chat, blog, oltre agli SMS e alla posta elettronica. Il tutto all’insegna dell’affidabilità, della praticità e del divertimento. Requisiti che hanno ispirato l’ultima creazione, il Samsung C6620.

Samsung C6620
Samsung C6620

“Con questo dispositivo desideriamo inaugurare l’era del messaging phone interamente ideato per i giovani”, ha commentato Amedeo D’Angelo, Vice Presidente della divisione Telecom di Samsung Electronics Italia. “Siamo lieti di farlo con un partner importante per il nostro business come Microsoft. Crediamo che sia di fondamentale importanza per tutti e, in particolar modo per i giovani, abbattere le barriere del tempo e dello spazio per essere sempre connessi grazie alla tecnologia mobile. Il futuro ci vedrà sempre più impegnati nell’offrire a tutti la possibilità di scegliere liberamente la propria esperienza multimediale attraverso prodotti che rispecchieranno sempre più la personalità e le esigenze degli utenti”.

Secondo recenti ricerche, in Italia sono 47.6 milioni gli utenti di telefoni cellulari con una penetrazione di dispositivi mobili nella popolazione pari all’82%.
Sul fronte della comunicazione mobile, i consumatori utilizzano il proprio telefono cellulare per accedere ai servizi di messaggistica istantanea. Ogni mese, circa un milione di utenti in media si collega a Windows Live Messenger per chattare con amici e restare in contatto anche in mobilità con i propri conoscenti dal proprio telefono cellulare.

Samsung C6620 MTV
Samsung C6620 MTV

“Con 13,8 milioni di utenti Windows Live Messenger e più di 7,5 milioni di utenti Windows Live Hotmail e oltre 7 milioni di Windows Live Spaces, Microsoft estende la stessa ricca esperienza che gli utenti sono abituati a vivere sul proprio PC o in rete anche sul telefono mobile realizzato appositamente per il pubblico giovane grazie a un partner così importante come Samsung”, ha dichiarato Stefano Santinelli General Manager Microsoft Consumer & Online Italia. “I servizi Microsoft di posta elettronica, Mobile Internet, messaggistica istantanea, blog, musica, video, immagini e social networking trovano in questo nuovo smartphone Samsung lo strumento ideale per offrire ai giovani la possibilità di accedere al proprio mondo digitale anche dai dispositivi mobili”.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum